Coronavirus, Patuanelli: "Chiederemo a assicurazioni sforzo per ricalibrare premi"
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli a "Sono le Venti", su la Nove, rispondendo alla domanda di un ascoltatore sul pagamento della rc auto.
Quanto al rischio di scalate alle nostre grandi imprese "c'è, anche perché la loro capitalizzazione, anche delle imprese a partecipazione statale, è bassa: il governo sta valutando tutte le misure necessarie", ha sottolineato il ministro indicando tra i possibili strumenti il golden power "che può essere rafforzato anche per questi casi". (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Questo puo' essere combinato anche con gli aiuti "de minimis" (portando l'aiuto per impresa a 1 milione di euro) e con altri tipi di aiuti. La Commissione Europea ha compiuto un passo importante, per questo ringrazio personalmente Margrethe Vestager, che ha deciso di accogliere le nostre richieste mostrando una sensibilita' non scontata in un periodo di spaccatura tra Nord e Sud Europa. (Borsa Italiana)
Nel prossimo decreto del governo poi "dovrà esserci questa misura" che garantisce liquidità alle imprese tramite il Fondo centrale di garanzia per le pm". Dopo di che andrà affrontato anche il tema delle grandi" per cui andrà trovato uno strumento diverso. (Yahoo Finanza)
Giovedì 2 aprile 2020 - 21:52. Coronavirus, Patuanelli: golden power sarà rafforzata e ampliata. "Quotate e imprese di Stato possono essere oggetto di scalate". Ci sono strumenti come la golden power, che può essere rafforzata e allargata anche a questi casi”. (askanews)
Lo ha affermato il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo cui “è chiaro che poi andrà valutata in modo attento la sinistrosità di quest’anno, che sarà certamente inferiore a quella degli anni passati. (askanews)
E verso un tessuto produttivo, il nostro, costituito da migliaia di pmi. Questo può essere combinato anche con gli aiuti ‘de minimis’ (portando l’aiuto per l’impresa a 1 milione di euro) e con altri tipi di aiuti”. (askanews)
Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli commentando il fatto che a causa delle restrizioni in vigore per contenere il contagio del Covid-19, ci sono meno auto sulle strade e, quindi, probabilmente, a fine anno si registrerà anche una sensibile diminuzione degli incidenti. (l'Automobile - ACI)