Coronavirus, Patuanelli: "Chiederemo a assicurazioni sforzo per ricalibrare premi"

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli a "Sono le Venti", su la Nove, rispondendo alla domanda di un ascoltatore sul pagamento della rc auto.

Quanto al rischio di scalate alle nostre grandi imprese "c'è, anche perché la loro capitalizzazione, anche delle imprese a partecipazione statale, è bassa: il governo sta valutando tutte le misure necessarie", ha sottolineato il ministro indicando tra i possibili strumenti il golden power "che può essere rafforzato anche per questi casi". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo cui “le capitalizzazioni delle società quotate e delle imprese di Stato sono molto basse al momento. Ci sono strumenti come la golden power, che può essere rafforzata e allargata anche a questi casi”. (askanews)

Per questo l’Italia sta conducendo dure battaglie su tutti i tavoli negoziali” ha commentato il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. “Non si tratta di dire un Mes con condizionalità light o con diverse condizionalità. (QuiFinanza)

Grazie a Commissione Ue per nuovo framework aiuti di Stato (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 03 apr - "Nel prossimo decreto garantiremo tutta la liquidita' necessaria al nostro tessuto produttivo, con il 100% di garanzia dello Stato". (Borsa Italiana)

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli commentando il fatto che a causa delle restrizioni in vigore per contenere il contagio del Covid-19, ci sono meno auto sulle strade e, quindi, probabilmente, a fine anno si registrerà anche una sensibile diminuzione degli incidenti. (l'Automobile - ACI)

"Con il nuovo framework sugli aiuti di Stato viene consentito agli Stati membri di concedere prestiti a tasso zero, garanzie su prestiti che coprono il 100% del rischio o di fornire capitale fino al valore nominale di 800mila Euro per impresa. (Yahoo Finanza)

Lo ha affermato il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli, secondo cui “è chiaro che poi andrà valutata in modo attento la sinistrosità di quest’anno, che sarà certamente inferiore a quella degli anni passati. (askanews)