Brembo si stacca da Pirelli e vende il suo 5,58% a 5,07 euro ad azione. La contromossa di Tronchetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il matrimonio Brembo-Pirelli “non s’ha da fare”: l’uscita del gruppo (della famiglia Bombassei) dalla società di Tronchetti Provera mette fine alle speranze della creazione di un mega polo Se qualcuno si era illuso, come si ipotizzava, che anche tra Brembo e Pirelli ci sarebbero potute essere nozze tali da creare un polo da 12 miliardi di capitalizzazione, deve ricredersi. Con una mossa a sorpresa, ieri a Borsa chiusa Brembo si è ritirato da quel progetto piazzando sul mercato tutta la sua quota del gruppo degli pneumatici presieduto da Marco Tronchetti Provera (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
Brembo si riserva il diritto di variare i termini o la tempistica dell’offerta in qualsiasi momento e darà comunicazione dell’esito del collocamento al termine dello stesso. SI tratta dell'intesa quota detenuta nell'azienda. (SoldiOnline.it)
Apertura in calo per la Borsa di Milano, con l’indice Ftse Mib che cede lo 0,17% a 33.713 punti e poi si porta in parità dopo un avvio debole. Frena Pirelli (-3,52% a 5,15 euro) dopo l’uscita di Brembo dal capitale, il prezzo del petrolio con le tensioni in Medio Oriente e il summit del vertice dell’Opec spinge Eni (+1,8%). (Bizjournal.it - Liguria)
Brembo ha ceduto il suo 5,6% di partecipazione in Pirelli, con un valore stimato intorno ai 300 milioni di euro. La partecipazione di Brembo in Pirelli (Economy Magazine)
Senza troppo clamore si è assistito, nell'ultimo paio di giorni, all'ultimo episodio di una vicenda che risale ad alcuni anni fa, quando fu annunciato l'ingresso dei cinesi nel capitale di Pirelli. (QuiFinanza)
Brembo ha ceduto l’intera partecipazione di Pirelli, ben 55.800.000 di azioni ordinarie, pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società. Con questa operazione Brembo si è tolta completamente da Pirelli e attraverso la vendita della azioni ha incassato 282,9 milioni di euro. (Motociclismo.it)
Il gruppo Camfin, controllato da Marco Tronchetti Provera, ha acquistato azioni, produttore italiano di pneumatici che fa parte del FTSE MIB, pari a circa lo 0,38% del capitale negli scorsi giorni.In particolare, secondo quanto emerge da una serie di internal dealing, Camfin ha acquistato in data 4 ottobre 1,18 milioni di azioni di Pirelli (0,12% del capitale), in data 3 ottobre 1,2 milioni di azioni (0,12% del capitale) e in data 7 ottobre 1,4 milioni di azioni (0,14% del capitale). (LA STAMPA Finanza)