Brembo si stacca da Pirelli e vende il suo 5,58% a 5,07 euro ad azione. La contromossa di Tronchetti

Il matrimonio Brembo-Pirelli “non s’ha da fare”: l’uscita del gruppo (della famiglia Bombassei) dalla società di Tronchetti Provera mette fine alle speranze della creazione di un mega polo Se qualcuno si era illuso, come si ipotizzava, che anche tra Brembo e Pirelli ci sarebbero potute essere nozze tali da creare un polo da 12 miliardi di capitalizzazione, deve ricredersi. Con una mossa a sorpresa, ieri a Borsa chiusa Brembo si è ritirato da quel progetto piazzando sul mercato tutta la sua quota del gruppo degli pneumatici presieduto da Marco Tronchetti Provera (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali (compresi gli investitori che soddisfano i requisiti di qualified institutional buyers negli Stati Uniti ai sensi della Rule 144A del United States Securities Act del 1933, come modificato). (BergamoNews.it)

La procedura avrà inizio immediatamente.Brembo, si legge in una nota, si riserva il diritto di variare i termini o la tempistica dell'afferta in qualsiasi momento, e darà comunicazione dell'esito del collocamento al termine dello stesso. (Tiscali Notizie)

Si muove all'insegna del rialzo la seduta finanziaria delle borse europee, mentre Piazza Affari resta indietro scambiando vicino ai valori precedenti. In forte ribasso Tokyo, che mostra una discesa del 2,18% e archivia la seduta a 37.808,8 punti. (Finanza Repubblica)

Borsa: Milano si porta in parità, scivola Pirelli, corre Brembo

Tono leggermente positivo questa mattina sui mercati azionari dell'Europa. La chiusura in negativo di Wall Street non ha lasciato grandi tracce. Resta alta, ma senza panico, la tensione sui mercati del petrolio e delle materie e prosegue in Asia la corsa della borsa di Hong Kong. (Websim)

Brembo cede il 5,58% di Pirelli ed esce dall’azionariato Nel dettaglio, la società dei freni ha collocato 55.800.000 di azioni, corrispondenti a circa il 5,58% del capitale sociale, presso investitori istituzionali, al prezzo di 5,07 euro per azione. (Finanza.com)

Il prezzo del greggio (Wti +2,21% a 71,39 dollari al barile) con le tensioni in Medio Oriente e il summit del vertice dell'Opec spinge Eni (+1,8%). L'indice Ftse Mib è invariato a 33.770 punti. (il Resto del Carlino)