Ok, ma Pecco Bagnaia può davvero essere soddisfatto del terzo posto a Mandalika? Lui dice: "Ero in un gabbia di matti, che macello al via..."

La domanda sostanziale da porsi su Pecco Bagnaia, alla fine del weekend di Mandalika, è solamente una: può davvero ritenersi soddisfatto? Può il campione del mondo in carica essere contento di aver recuperato tre punti nel computo totale sul rivale, Jorge Martín, nettamente superiore sull'asfalto indonesiano, dove avrebbe potuto agguantare un Grand Chelem (pole, record della pista, vittoria della Sprint, vittoria della gara lunga, condotta dal primo all'ultimo metro), se non fosse stato per quella scivolata del sabato pomeriggio? Un inciampo inaspettato, benedetto per Pecco, che in un colpo solo ha guadagnato dodici punti, perdendone nove oggi, dopo un terzo posto sudatissimo che probabilmente, senza la scivolata di Enea Bastianini, sarebbe stato un amaro quarto. (MOW)

Su altre testate

Le pagelle del GP d'Indonesia premiano Jorge Martin, che ha vinto la gara e contenuto la perdita di punti da Francesco Bagnaia, che sabato aveva vinto la Sprint. Acosta autore di un grande GP conferma la crescita. (La Gazzetta dello Sport)

Ultimo atto a Mandalika, con la MotoGP in pista alle 9 per la gara lunga (in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW). Martin scatterà dalla pole e proverà a rifarsi dopo la caduta e il 10° posto di ieri. (Sky Sport)

Un perfetto Jorge Martin torna a vincere alla domenica . E' suo il Gran Premio d'Indonesia, 15mo atto del mondiale 2024 della MotoGP e allunga nella generale a +21 su Francesco Bagnaia, terzo al traguardo dietro a un fenomenale Pedro Acosta, unica non Ducati tra i primi cinque e in grado di mettere in mostra un ritmo incredibile, non lontano dal vincitore della corsa. (Eurosport IT)

MotoGP Indonesia, Bagnaia: "Risultato positivo, ma le partenze non vanno"

Ci sono volute un paio d'ore per confermare il verdetto della gara in pista. Finale con il giallo per il Gp d'Indonesia. (Torino Cronaca)

LOMBOK (INDONESIA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, vince la gara del Gran Premio d’Indonesia, riscattando l’errore nella Sprint. Sul circuito di Mandalika, lo spagnolo, partito dalla pole, ha mantenuto la leadership della corsa sin dalle prime curve. (Quotidiano del Sud)

Soddisfatto a metà, Pecco sottolinea un problema della sua Ducati: "È competitiva, ma la partenza è importante" Gp indonesia (Sport Mediaset)