Sventato dalla Polizia di Stato ingente furto di rame

Per saperne di più:
Ucraina

La Polizia di Stato al termine di un’articolata operazione nelle campagne di Manduria è riuscita a sventare il furto di un ingente quantitativo di cavi di rame. Le indagini da parte del personale del locale Commissariato di Polizia sono partite nei giorni scorsi a seguito di una dettagliata denuncia da parte dell’ente erogatore di energia elettrica circa il furto di un notevole quantitativo di cavi di rame dai tralicci che compongono la linea elettrica che si estende tra i comuni di Manduria ed Avetrana. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Agenti della polizia francese hanno fermato e perquisito diversi manifestanti di Extinction Rebellion a Parigi oggi, un giorno dopo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Diversi manifestanti si sono riuniti nella capitale francese per protestare contro l’impatto ambientale delle Olimpiadi. (LAPRESSE)

Neanche la pioggia ha risparmiato la Francia nella giornata di inizio dei suoi Giochi Olimpici, già messa a terra da una serie di sabotaggi alle linee ferroviarie dell’alta velocità, che ha paralizzato la circolazione dei tgv … (Il Fatto Quotidiano)

C’è la testimonianza dei ferrovieri che hanno messo in fuga gli attentatori a Vergigny, in Borgogna, arrivando quando stavano per colpire una delle centraline. (la Repubblica)

Attacchi coordinati: Tgv fermati. Per l'apertura in 800mila a piedi

Attacco alla rete Tgv: "Ancora ritardi, la normalità lunedì" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli addetti “hanno lavorato per tutta la notte in condizioni difficili sotto alla pioggia per permettere un miglioramento della situazione dei TGV sulle assi colpite dai sabotaggi”, si legge in una nota. (RSI.ch Informazione)

E lo hanno fatto nel giorno della parata inaugurale dei Giochi di Parigi, nel preludio di un fine settimana che vede migliaia di cittadini lasciare le città per andare in vacanza. In una Parigi blindata, i talloni d'Achille sono emersi altrove. (il Giornale)