Centro Storico – Cantiere M4 Santa Sofia: fine settembre 2024 - Urbanfile

Centro Storico – Cantiere M4 Santa Sofia: fine settembre 2024 - Urbanfile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Urbanfile INTERNO

Milano Centro Storico. I lavori nei cantieri delle nuove stazioni della M4 procedono sempre più freneticamente in vista dell’inaugurazione della terza tratta (San Babila – San Cristoforo), prevista per il 12 ottobre. Stiamo facendo diversi sopralluoghi ravvicinati per verificare lo stato dei lavori. Oggi ci troviamo al cantiere di via Santa Sofia. All’incrocio tra via Santa Sofia e Corso Italia si trova il cantiere per il ripristino in superficie dell’area precedentemente occupata dai lavori di scavo della stazione M4 Santa Sofia. (Urbanfile)

La notizia riportata su altri giornali

Sarà una giornata di festa per la città con musica, eventi e spettacoli nei quartieri, nei mezzanini della nuova linea, nei cinema e nei teatri dislocati lungo la corsa della nuova linea. Quel giorno apriranno ufficialmente anche le restanti tredici fermate. (IL GIORNO)

Milano Centro Storico. Un nuovo aggiornamento di fine settembre dai cantieri centrali per la nuova metropolitana linea M4 nel tratto centrale dove le manovalanze stanno portando a termine il ripristino in superficie delle stazioni in vista dell’apertura al servizio anche della tratta Ovest verso il Lorenteggio e San Cristoforo, prevista per il 12 ottobre. (Urbanfile)

Anzi, i percorsi dei bus verranno persino prolungati». «Nessun taglio, tutte le fermate già esistenti verranno mantenute. (Corriere Milano)

Quando apre la metro blu M4 a Milano?

Taglio del nastro, il 12 ottobre, per l’intera Metropolitana 4. La linea Blu correrà da Linate a San Cristoforo, lungo un tracciato di 15,2 chilometri scanditi da 21 fermate, incrociando la rete ferroviaria e altre tre linee metropolitane: la 1, la 2 e la 3. (IL GIORNO)

La riorganizzazione del trasporto pubblico di superficie, illustrata mercoledì durante la commissione partecipate e mobilità, non comporta alcuna riduzione delle tratte, almeno per quanto riguarda quelle urbane. (Urbanfile)

A breve, anche l’aeroporto di Linate potrà ricongiungersi con il capolinea opposto della metro blu M4. La rete metropolitana di Milano è sempre estesa, fitta e annodata con i principali interscambi della linea ferroviaria. (Immobiliare.it)