La vita privata di Maggie Smith: due matrimoni, due figli, la guarigione da un tumore al seno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito Maggie Smith, l'attrice di Downton Abbey e Harry Potter morta all'età di 89 anni, è stata sposata due volte e aveva avuto due figli. Ha avuto una carriera costellata di successi e una vita privata che ha cercato sempre di mantenere tale. Nel marzo 2008, Maggie Smith ha anche affrontato un tumore al seno, insistendo a girare le riprese di uno dei film di Harry Potter. I due matrimoni e i due figli attori La vita privata di Maggie Smith è altrettanto interessante quanto la sua brillante carriera. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo un anno fa, nel 2023, si è infatti detto tristemente addio all'interprete di Albus Silente. Gli attori Maggie Smith e Michael Gambon, interpreti di Minerva McGrannit e Albus Silente, sono morti a un anno di distanza e la coincidenza ha commosso i fan. (Movieplayer)

E assistevamo a quell’evento tristissimo doppiato in tante lingue diverse. Al suo funerale siamo stati tutti. (La Stampa)

LaPresse Sei candidature all'Oscar e due statuette vinte. Si può misurare così il talento di Maggie Smith nata a Ilford, vicino Londra, città dove è morta serenamente ieri a 89 anni dopo altrettante interpretazioni da attrice, sempre ironica, inclusa quella con la sola voce in un delirante film d'animazione Gnomeo e Giulietta del 2011? (il Giornale)

Perlomeno dal 1991, quando - appena 56enne - fu scelta da Steven Spielberg per il ruolo della Wendy anziana, oramai nonna, del suo Hook. Sì, certo, Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham, ruolo magnifico e scritto magnificamente e magnificamente interpretato. (ComingSoon.it)

Anche Re Carlo e la Regina Camilla hanno voluto porgere ufficialmente il loro omaggio dichiarandosi profondamente rattristati dalla notizia e definendo Maggie Smith «un tesoro nazionale». (Best Movie)

Il suo successo è proseguito con il film In viaggio con la zia del 1972, dove ha interpretato l'eccentrica zia Augusta, un altro personaggio che le è valso una candidatura ai Golden Globe e una nomination all'Oscar come Miglior attrice protagonista. (Sky Tg24 )