La vita privata di Maggie Smith: due matrimoni, due figli, la guarigione da un tumore al seno

La vita privata di Maggie Smith: due matrimoni, due figli, la guarigione da un tumore al seno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito Maggie Smith, l'attrice di Downton Abbey e Harry Potter morta all'età di 89 anni, è stata sposata due volte e aveva avuto due figli. Ha avuto una carriera costellata di successi e una vita privata che ha cercato sempre di mantenere tale. Nel marzo 2008, Maggie Smith ha anche affrontato un tumore al seno, insistendo a girare le riprese di uno dei film di Harry Potter. I due matrimoni e i due figli attori La vita privata di Maggie Smith è altrettanto interessante quanto la sua brillante carriera. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sì, certo, Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham, ruolo magnifico e scritto magnificamente e magnificamente interpretato. Ma da quanto tempo nel nostro immaginario Maggie Smith era Maggie Smith, la Gran Dama del cinema? Soprattutto, da quanto tempo pensiamo a lei come a un’adorabile e ficcante anziana signora? Da sempre capace di alternare palcoscenico e set, la grande attrice inglese, scomparsa oggi all'età di 89 anni, sul grande schermo ha sempre privilegiato il lato più ludico e divertito della recitazione. (ComingSoon.it)

Due Oscar, per "La strana voglia di Jean" e "California Suite", altre quattro nomination, numerosi Bafta, Emmy e Tony Award: una carriera di premi e successi. È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. (ilgazzettino.it)

Con il senso di una perdita senza rimedio. Al suo funerale siamo stati tutti. (La Stampa)

È morta l’attrice Maggie Smith: dai due premi Oscar al ruolo della professoressa McGrannitt in Harry Potter

“Quando cominciai a fare l'attrice cinquant'anni fa, la questione non era la fama, ma la recitazione”. Per lei, infatti, il suo era un mestiere che poteva benissimo convivere con il desiderio di riservatezza. (Elle)

Molti giovani e meno giovani sono legati alla figura di Smith, che ha rappresentato un’icona per alcune generazioni anche in Italia. Con la sua dipartita, il mondo del cinema perde un grande talento che ha fatto un pezzo di storia del grande schermo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Lo ha annunciato il suo addetto stampa. Lutto nel mondo del cinema e del teatro. (Il Fatto Quotidiano)