La vita privata di Maggie Smith: due matrimoni, due figli, la guarigione da un tumore al seno
Video suggerito Maggie Smith, l'attrice di Downton Abbey e Harry Potter morta all'età di 89 anni, è stata sposata due volte e aveva avuto due figli. Ha avuto una carriera costellata di successi e una vita privata che ha cercato sempre di mantenere tale. Nel marzo 2008, Maggie Smith ha anche affrontato un tumore al seno, insistendo a girare le riprese di uno dei film di Harry Potter. I due matrimoni e i due figli attori La vita privata di Maggie Smith è altrettanto interessante quanto la sua brillante carriera. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sì, certo, Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham, ruolo magnifico e scritto magnificamente e magnificamente interpretato. Ma da quanto tempo nel nostro immaginario Maggie Smith era Maggie Smith, la Gran Dama del cinema? Soprattutto, da quanto tempo pensiamo a lei come a un’adorabile e ficcante anziana signora? Da sempre capace di alternare palcoscenico e set, la grande attrice inglese, scomparsa oggi all'età di 89 anni, sul grande schermo ha sempre privilegiato il lato più ludico e divertito della recitazione. (ComingSoon.it)
Sei candidature all'Oscar e due statuette vinte. Si può misurare così il talento di Maggie Smith nata a Ilford, vicino Londra, città dove è morta serenamente ieri a 89 anni dopo altrettante interpretazioni da attrice, sempre ironica, inclusa quella con la sola voce in un delirante film d'animazione Gnomeo e Giulietta del 2011? LaPresse (il Giornale)
/14 Webphoto (Sky Tg24 )
Dopo l’annuncio della scomparsa di Maggie Smith questo venerdì 27 settembre 2024 in rete si moltiplicano i messaggi di cordoglio e ringraziamento da parte dei colleghi che hanno potuto condividere con questa incomparabile attrice un pezzo di strada. (Best Movie)
Ma Maggie Smith, che in quel film che allora veniva considerato femminista e di cui le femministe di oggi hanno probabilmente chiesto la radiazione (c’era persino Ivana Trump) appariva pure; dicevo, Maggie Smith era ancora giovanissima, seppur in quella Hollywood molto ageista, come si direbbe oggi, quando scendeva le scale di Hook – Capitan uncino di Spielberg. (Rolling Stone Italia)
Solo un anno fa, nel 2023, si è infatti detto tristemente addio all'interprete di Albus Silente. I fan di Harry Potter hanno sottolineato sui social una coincidenza commovente: la morte di Maggie Smith è avvenuta esattamente a un anno di distanza da quella di Michael Gabon. (Movieplayer)