La prossima console Nintendo sarà retrocompatibile con Switch
Nintendo sta dando con il contagocce le informazioni sulla sua prossima console, a cui da mesi si riferisce solo come "il successore di Nintendo Switch". A margine della presentazione dei risultati finanziari, il presidente della società, Shuntaro Furukawa, ha specificato che la prossima console sarà retrocompatibile con i videogiochi di Nintendo Switch. Ciò, quindi, assicura la retrocompatibilità digitale; ma non è chiaro - e non lo sapremo ancora per un po' - se ciò implica che saranno retrocompatibili anche i videogiochi fisici. (DDay.it)
La notizia riportata su altre testate
Nintendo ha aggiornato oggi i dati di vendita della sua popolare console, Nintendo Switch, annunciando che sono state vendute oltre 146,04 milioni di unità a livello globale dal lancio nel marzo 2017. Nonostante il rallentamento delle vendite negli ultimi cinque trimestri, l’attenzione è ora rivolta all’atteso annuncio del successore della console da parte della società di Kyoto. (NintendOn)
Come riportato da Gematsu, nel trimestre conclusosi il 30 settembre 2024 sono stati venduti complessivamente 2,62 milioni di hardware Switch e 39,64 milioni di software. Inoltre, l’azienda annuncia che The Legend of Zelda Echoes of Wisdom, l’ultimo capitolo della serie, ha superato i 2, 58 milioni di unità vendute dal lancio. (Vgmag.it)
Nintendo ha ridotto le proprie previsioni annuali dopo aver registrato il quinto trimestre consecutivo di calo degli utili, a causa della diminuzione della domanda per la console Switch. L'azienda di Kyoto ha, infatti, tagliato del 10% le stime sul profitto operativo a ¥360 miliardi (circa 2,1 miliardi di euro). (Tom's Hardware Italia)