Inter-Juventus 4-4 è stata una partita aperta e intensa, non la saga degli errori

Il fatto che il calcio sia uno sport a basso punteggio, a pensarci bene, è un po’ fuorviante. Nel senso: quando una partita – soprattutto se si tratta di una partita di primissimo livello – finisce con un risultato ampio, inatteso, con tanti gol, tutti pensiamo immediatamente che qualcosa sia andato storto. Che tutti questi gol, detto con tono inquisitorio, siano dovuti agli errori di chi doveva evitarli. (Undici)

Ne parlano anche altri giornali

Inter – Juventus è sembrata una partita di Premier e anche di quelle migliori: clic and flop stavolta è monopolizzata dalla gara di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

Franco Ordine, ospite di Pressing, ha parlato del derby d'Italia: "Guardando le facce secondo me la sintesi è questa: per l’Inter è una mezza sconfitta e per la Juventus una mezza vittoria. Ultime due cose: non si può pensare che l’Inter senza Calhanoglu non possa giocare a pallone e soprattutto Thiago Motta a qualche parente in alto se uno toglie Vlahovic sul 4-3". (Tutto Juve)

Ci siamo divertiti, 8 gol costituiscono un bel menu, ricco, vario, una abbuffata di emozioni, fa niente se ad una attenta osservazione saltano fuori tanti errori, soprattutto in difesa, da entrambe le parti, ma dopo una simile partita passione e spettacolo vengono alimentati dalla generosità della proposta. (Corriere della Sera)

EDITORIALE – Inter, la corsa in più è diventata corsa in meno. E su una coppia va detta la verità

Ecco le sue dichiarazioni in merito: "La Juve non ne esce benissimo, per quella che è la sua storia e il mercato fatto è sembrata troppo fragile al cospetto di una squadra così solida. L'ex allenatore del Napoli Luigi De Canio ha parlato del Derby d'Italia ai microfoni di TMW Radio. (Tutto Juve)

Fra le prime dieci squadre della classifica, solo Atalanta e Torino hanno preso un gol in più rispetto ai nerazzurri di Milano. A tenere a galla l’Inter, seconda in classifica dietro al Napoli, sono le reti segnate: già 21, tre in meno dei bergamaschi di Gasperini ma pi… (la Repubblica)

Un pareggio che fa male. Come una sconfitta, forse anche più di una sconfitta. Forse anche più della sconfitta nel derby, ampiamente meritata. Perché se fino al 70' della partita contro i tuoi rivali di sempre, c'è aria di 8-2 e poi la partita finisce 4-4 e arrivi al 94' che sei quasi contento che sia andata così perché poteva andare peggio, allora significa che le cose che sono andate male sono tante. (fcinter1908)