Truffa un commerciante di bestiame per oltre 300mila euro, arrestato pluripregiudicato
Deve scontare la pena residua di 8 mesi di reclusione, il 78enne pluripregiudicato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Isola del Liri e collocato in “detenzione domiciliare” nel Comune di Castelliri, dove dimora. L’uomo era stato condannato in maniera irrevocabile per una truffa perpetrata, unitamente al figlio anch’egli pluripregiudicato, in danno di un commerciante di bestiame belga dal quale avevano acquistato numerosi capi di bestiame, per un valore indicato all’atto della denuncia in circa 350.000 euro, pagati con assegni poi risultati non riscuotibili. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altri media
Una cittadina dove la destra, la Lega in particolare, la fa da padrona da tempo. Vigevano, provincia di Pavia. (il manifesto)
Per corruzione. La prima risponde al nome di Andrea Ceffa, sindaco leghista di Vigevano. (La Repubblica)
"In merito alla situazione del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, ci tengo a sottolineare di avere la massima stima nei suoi confronti; che oltre ad essere un ottimo amministratore, è un amico". Lo afferma l'ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca, indagato dalla procura di Pavia nell'inchiesta su reati contro la Pubblica amministrazione. (Tiscali Notizie)
I Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina (CZ), coadiuvati nella fase esecutiva dai reparti dell’Arma territorialmente competenti, hanno eseguito un’ordinanza con la quale il Gip presso il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due giovani 19enni originari della provincia di Napoli, per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine al reato di truffa in concorso ai danni di persona anziana. (Corriere di Lamezia)
Per il commissario cittadino di Forza Italia Marco De Marziani, bisogna «ricordare il principio costituzionale di non colpevolezza a attendere gli sviluppi dell'attività della magistratura». (L'Informatore Vigevanese)
Ceffa è stato posto ai domiciliari come Alessandro Gobbi (presidente di Asm Vigevano e Lomellina), Veronica Passarella di Asm Vigevano, e altre due persone. L'accusa è corruzione. (TGR Lombardia)