Calcio femminile, l’Italia travolge la Finlandia e si qualifica per gli Europei 2025!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Chiusura trionfale per la Nazionale italiana di calcio femminile. Si doveva vincere quest’ultimo incontro del Gruppo 1 della Lega A delle qualificazioni agli Europei 2025 in Svizzera per avere certezza del pass e così è stato allo stadio “Druso” di Bolzano. Le ragazze di Andrea Soncin si sono imposte con un perentorio 4-0 contro la Finlandia e, visto il pari (1-1) tra Norvegia e Olanda, le nostre portacolori hanno terminato in vetta al raggruppamento. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al Druso di Bolzano le azzurre battono la Finlandia 4-0 e sono certe che, nell'estate del 2025, andranno a giocarsi una manifestazione importante. Missione compiuta. (ilmessaggero.it)

Giugliano illumina la scena, Beccari e Cambiaghi pungono Giuliani 6,5 - All’inizio dei due tempi la Finlandia le fa correre qualche brivido, anche con la complicità di Linari, ma risponde presente dimostrando anche un certo coraggio nelle uscite alte. (TUTTO mercato WEB)

In un periodo in cui parlare di Nazionale è diventato quasi un tabù, a riportare un po' di entusiasmo nell'ambiente azzurro ci pensa il settore femminile. (Calciomercato.com)

Roma Femminile, Italia-Finlandia 4-0: Giugliano firma il momentaneo raddoppio

L'Italia doveva vincere per essere sicura di qualificarsi all'Europeo e lo fa con una partita maiuscola in cui si dimostra capace di soffrire e ritrova quella concretezza offensiva che spesso era manc (TUTTO mercato WEB)

L'Italia ha battuto 4-0 la Finlandia a Bolzano, conquistando la qualificazione agli Europei femminili del 2025. Alle azzurre di Andrea Soncin occorreva vincere contro le finniche, ultime nel gruppo 1, per garantirsi la qualificazione diretta al torneo in programma tra un anno in Svizzera (Il Messaggero Veneto)

É andata in scena al Druso di Bolzano l'ultima sfida del Gruppo 1 di qualificazione all'Europeo Femminile del 2025 fra Italia e Finlandia, gara che ha permesso alle Azzurre di accedere alla fase finale del torneo continentale. (Voce Giallo Rossa)