MotoGP 2025. GP delle Americhe. Alex Marquez: "Mi piace che la pressione sia su Marc"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Alex Marquez si approccia al terzo GP dell'anno come seconda forza del campionato. Un ruolo che lo pone davanti a tutti i piloti tranne che al fratello. Ecco cosa ha detto nella conferenza del giovedì. Il Cota non è mai stato semplice per te… “Sono in ottima forma è vero, e siamo stati molto veloci in circuiti diversi, è positivo. Mi sento sempre meglio con la moto, già al Montmelò ero a mio agio. Austin non è mai stata una delle mie piste preferite in MotoGP, ma sono stato anche sfortunato, nel 2023 sono caduto, ma ero veloce. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il Cota – acronimo che sta per: Circuit of the Americas, dove corrono F1 e MotoGP – è soprattutto la pista del campione catalano, con quelle undici curve a sinistra che gli piacciono tanto: dopo l’inaugurazione del 2013, Mar… (la Repubblica)

C’è stato un tempo nel Motomondiale in cui trovavamo parecchi piloti statunitensi, protagonisti delle varie categorie. Attualmente ne è rimasto solo uno, Joe Roberts, pilota Moto2 quindi osservato speciale del pubblico di casa nel GP ad Austin (Corse di Moto)

L’ultima vittoria della Honda? L’ha messa in cassaforte Alex Rins con la RC213V del Team di Lucio Cecchinello nel 2023, prima di annunciare il suo passaggio in Yamaha dall’anno successivo. (MOW)

Nella conferenza stampa della vigilia il pilota Ducati è parso quindi sereno: “Le aspettative su di me sono sempre più alte, mi fa piacere. Con il campione del mondo in carica Jorge Martin ancora out per infortunio, la MotoGP torna in pista negli Stati Uniti d’America, per la terza tappa della stagione. (Sport Mediaset)

Qui, nel 2013, Marquez ha vinto il suo primo GP in MotoGP, alla sua seconda gara in classe regina. (La Gazzetta dello Sport)