BMW svela a Eicma Concept F 450 GS [VIDEO e GALLERY] - Fiere e saloni
BMW Motorrad amplia la sua storica famiglia GS con un nuovo modello pensato per i possessori di patente A2. La Concept F 450 GS, presentata in anteprima a EICMA 2024, si posiziona strategicamente tra la entry-level G 310 GS e le più grandi F 800/900, promettendo di portare il DNA delle enduro bavaresi in un segmento finora inesplorato dal marchio. Il prototipo, già molto vicino alla versione di serie attesa per il 2025, si distingue per un design che riprende i tratti distintivi della famiglia GS, come sottolinea Alexander Buckan, responsabile del design BMW Motorrad: "Siamo riusciti a realizzare un concept che riflette il fascino dinamico e sportivo della nostra grande icona off-road, in una forma particolarmente compatta". (Moto.it)
Su altre testate
Con la BMW Concept F 450 GS, quasi pronta ad entrare in produzione, BMW offre un’anticipazione di una BMW GS per la categoria di patente A2 e di come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la BMW G 310 e la F 800/900. (Dueruote)
All’EICMA 2024 c’è posto anche per BMW con la Concept F 450 GS. Dietro un esercizio stilistico, si cela un modello destinato a entrare in produzione, che potrà essere guidato pure dai più giovani, provvisti di patente A2. (Virgilio)
A Eicma 2024 la Casa tedesca ha mostrato come colmerà questa lacuna: la Concept F 450 Gs, che dovrebbe entrare in produzione entro il prossimo anno, prefigura come potrebbe apparire una nuova serie di modelli tra la piccola G 310 e le medie F 800/900. (Il Sole 24 ORE)
Cuore del nuovo Concept firmato BMW Motorrad è il motore bicilindrico in linea sviluppato ex novo. Pronta per essere commercializzata, BMW con il Concept F 450 GS vuole conquistare anche il pubblico meno esperto grazie alla possibilità di guidarla anche con patente A2. (Adnkronos)
Un vuoto che sarà colmato da una nuova gamma di moto equipaggiata con un nuovo bicilindrico da 450 cc e capace di soddisfare i palati fini degli appassionati neopatentati A2. BMW colma il vuoto tra la serie G e la serie F con motore 900. (Red-Live)
Basta vederla per capire che nel suo DNA c’è l’essenza della tradizione GS e le grafiche e le colorazioni che sfoggia richiamano proprio la versione Trophy della BMW R 1300 GS. Su questa moto debutta un motore bicilindrico in linea compatto e leggero, grazie a molte parti realizzate in magnesio. (InMoto)