L’equilibrio del girone regala il primo posto alla Romania

Le due formazioni si sono schierate con piccoli ritocchi rispetto alle prime due uscite, e dopo un primo tentativo della Romania è stata la Slovacchia a passare per prima, come nei precedenti due confronti, con Duda di testa ben imbeccato da Kucka. Il vantaggio però è durato poco, visto che 13’ dopo il VAR ha assegnato un rigore ai rumeni che Razvan Marin ha trasformato per realizzare la sua seconda rete del torneo. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

SLOVACCHIA-ROMANIA 1-1 Euro 2024, Slovacchia-Romania: le foto del match (Sport Mediaset)

Prime vere polemiche per gli arbitraggi a Euro 2024. Dopo dieci giorni di decisioni quasi incontestabili, ieri c'è stato un errore piuttosto grossolano durante la sfida tra Romania e Slovacchia: l'episodio contestato è quello che ha portato al calcio di rigore per la squadra di Iordandescu. (TUTTO mercato WEB)

"Tra Slovacchia e Romania un punto che piace a tutti", titola stamattina Tuttosport. Botta e risposta nel primo tempo tra Duda e Razvan Marin (rigore), entrambe le squadre approdano agli ottavi di finale. (Tutto Cagliari)

Il quadro degli ottavi di Euro 2024: Svizzera-Italia, Germania-Danimarca, chi affrontano Francia, Spagna e Inghilterra

E' festa per la Romania. La nazionale di Man e Mihaila, grazie al pareggio contro la Slovacchia, conquista gli ottavi di finale, da testa di serie. Un risultato finale di 1-1, che con il pareggio anche tra Belgio e Ucraina porta tutte le squadre a quota 4 punti al termine della fase a gironi. (Parma Live)

Vanno definendosi le partite degli ottavi di finale: Inghilterra e Francia aspettano la propria avversaria, che verrà svelata mercoledì. Pian piano, passetto dopo passetto, Euro 2024 si avvicina alla propria fase calda. (Goal Italia)