Trionfo Ferrari al Gran Premio d’Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Automobile - ACI SPORT

Charles Leclerc compie il miracolo tagliando per primo il traguardo di Monza davanti alle McLaren di Piastri e Norris. Il successo inatteso è figlio di una strategia della Rossa tanto folle quanto vincente basata su un solo cambio gomme. Leclerc e Sainz si sono portati in testa alla gara quando le McLaren che erano al comando con Piastri e Norris hanno deciso di fare il secondo cambio gomme. La squadra inglese non ha aspettato la mossa della Scuderia che ha scelto di rischiare il tutto e per tutto lasciando i suoi piloti in pista. (l'Automobile - ACI)

Su altri media

Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) percorre la Variante Ascari a bordo della sua SF-24 - GP Monza 2024 In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. (Virgilio)

Ci sono giornate uniche, in cui ti svegli pensando a quanto sarebbe bello regalare a te stesso, e a milioni di tifosi, un pomeriggio di felicità. In cui, con una magia che nessuno poteva immaginare, parti da un’idea un po’ folle e riesci ad accarezzarla e coltivarla con grinta e altrettanta delicatezza. (La Gazzetta dello Sport)

Il monegasco non viene più ripreso dalle due McLaren, nemmeno da Piastri in testa nella prima parte di gara e costretto a un forsennato e invano inseguimento finale. (Eurosport IT)

La vittoria di Leclerc a Monza è stato un capolavoro di tutto il team Ferrari. Di Charles che ha saputo gestire le gomme, ma anche degli ingegneri a Maranello, collegati in tempo reale, che hanno fatto un ottimo lavoro di scambio di informazioni con il muretto. (Sky Sport)

Negli ultimi concitati giri del GP d'Italia della Formula 1 2024 sul circuito di Monza prima della vittoria il pilota della Ferrari Charles Leclerc si è lasciato andare ad un duro sfogo in radio con il muretto della scuderia di Maranello. (Fanpage.it)

Sembrava impossibile, ma Leclerc è riuscito in un impresa storica. La griglia di partenza prevedeva le McLaren in testa. (Io Donna)