MotoGP: Marquez protagonista da record, pre-qualifiche dominate

ARAGON Il ducatista del team Gresini ferma il cronometro sull’1’45”801 sulla pista spagnola, mettendosi alle spalle le due Aprilia. Sesto tempo per Bagnaia Dopo il miglior tempo fatto siglare nelle prove libere del mattino, è ancora Marc Marquez a firmare il crono più veloce nelle pre-qualifiche del venerdì pomeriggio sul circuito di Aragon. Lo spagnolo è stato autore del nuovo record della pista in 1’45”801, davanti alle due Aprilia di Aleix Espargaro (+0.272) e Maverick Viñales (+0.316). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Sono tre anni e più di mille giorni che non vince un gp. Si è messo dietro anche le due Aprilia ufficiali, nel finale di giornata lanciatissime dalle gomme (morbide) sul giro secco. (la Repubblica)

La MotoGP è scesa in pista ad Aragon per le prove libere 1, dominate da Marc Marquez col tempo di 1:48.289 davanti a Martin e Acosta. Qualche difficoltà per i due piloti Ducati factory: Bastianini ha chiuso 9° ma con un finale in crescendo, ancora alla ricerca della miglior messa a punto per la sua Desmosedici Bagnaia (21°). (Sky Sport)

Michelin, per precauzione, ha portato mescole più rigide sia all'anteriore che al posteriore anche se al mattino - con la pista ancora green (non gommata), come direbbero quelli bravi - gran parte delle moto sembravano pattinare sul ghiaccio: tantissimi errori in staccata e pochi piloti in svariati decimi, formula che non coincide esattamente con l'andamento della MotoGP odierna, in cui i distacchi tra le prime e le ultime posizioni sono sempre più risicati. (MOW)

Marquez: "Ad Aragon posso fare la differenza, siamo partiti bene. La vittoria..."

In questo momento Marc Marquez è il più forte ad Aragon, però non bisogna mai sottovalutare il tre volte campione del mondo. Mattinata da dimenticare, poi nelle pre-qualifiche Francesco Bagnaia è riuscito a stampare il sesto tempo e ottenere l’accesso diretto al Q2 delle Qualifiche. (Corse di Moto)

Marc Marquez domina il venerdì di Aragon e chiude con il nuovo record di 1’45”801. Prenota un grande fine settimana l’otto volte campione del mondo che si porta il fratello Alex in scia al 5° per un doppio risultato del Gresini Racing. (Corriere Romagna)

RIVIVI LE PRE-QUALIFICHE (Sky Sport)