CDP sigla tre nuove intese con gli Emirati Arabi Uniti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grandi risultati sono stati prodotti dal Business Forum Italia-Emirati Arabi, in occasione della missione della delegazione emiratina a Roma, che coincide con la prima "storica" visita di stato di un Presidente degli Emirati Arabi, Sua Altezza Sheikh Mohamed bin Zayed Al Nahyan, in Italia.La missione, che rafforza ulteriormente le relazioni economiche bilaterali avviate con la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni negli Emirati nel 2023, ha consentito anche a Cassa Depositi e Prestiti di portare a casa tre importanti accordi volti a promuovere la creazione di nuove opportunità per le imprese dei due paesi, a sostenere la produzione e installazione di impianti di energia rinnovabile e finanziare a progetti di gestione dell’acqua, con particolare focus sull’Africa. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
– Nel quadro del nuovo partenariato strategico bilaterale lanciato in occasione della visita di Stato del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Mohamed bin Zayed al Nahyan, e alla presenza del Presidente del Consiglio Italiano, Giorgia Meloni, l’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi ha siglato oggi tre accordi di collaborazione con società emiratine nell’ambito dello sviluppo di data center, della capacità di trasmissione di energia rinnovabile tramite interconnessione tra Albania e Italia, e dei minerali critici. (Eni)
Prevista la sostituzione di quasi 1650 impianti luminosi obsoleti con nuovi apparecchi a LED, che porterà a un risparmio energetico pari al 70% In arrivo a Castel Bolognese una nuova pubblica illuminazione green. (Castelbolognese News)
Con un atto di Giunta del 28 gennaio, il Comune di Castel Bolognese ha aderito alla campagna promossa da EMERGENCY ONG ONLUS che ha come obiettivo di richiamare l’attenzione e la riflessione di tutti i cittadini sul principio affermato dall’art. (Castelbolognese News)
Il 27 febbraio 2025, la Tenuta Masselina di Castel Bolognese ospiterà il tradizionale rito del Lom a Merz, un evento che celebra la fine dell’inverno e l’arrivo della primavera con antichi riti contadini. (Castelbolognese News)
Il nuovo calendario di ricevimento prevede: Lunedì: accesso libero senza appuntamento, dalle ore 8:30 alle 12:30, presso la Casa della Comunità di Castel Bolognese (Viale Roma 3). (Castelbolognese News)
"Altezza, e' un piacere rinnovare il benvenuto a lei e alla delegazione che l'accompagna. E' un onore per la Repubblica italiana la sua presenza a Roma. Ed e' per me un motivo di grande gioia averla al Quirinale ancora questa mattina. (Tiscali Notizie)