F1 | GP Stati Uniti 2024, Sprint Qualifying: Verstappen beffa Russell per 12 millesimi, partirà in Pole nella Sprint. Leclerc 3° su Norris e Sainz

Mentre continuano le polemiche attorno alla Red Bull per il caso T-Tray, in pista ci pensa Max Verstappen a restituire un poco di tranquillità al team di Milton Keynes. Il campione in carica ha ottenuto il miglior tempo nella Sprint Qualifying del GP Stati Uniti 2024 e partirà in Pole nella Sprint di domani. Con un ottimo giro nel finale (un solo run per ogni pilota in SQ3) in 1:32.833, Verstappen ha beffato all’ultimo momento George Russell con la Mercedes (Parlando di Sport)

Su altri media

Leclerc in testa davanti a Norris e Botttas Non c'è più Ricciardo alla Racing Bulls, il suo posto è stato preso dal neozelandese Liam Lawson. È iniziata da pochi minuti la prima sessione di libere. (Corriere della Sera)

Un giro clamoroso e Verstappen ha conquistato il miglior tempo nelle qualifiche Sprint del Texas: ha chiuso in 1:32.833. L'olandese torna così davanti a tutti in griglia di partenza (in questo caso di una Sprint) a più di 3 mesi dall'ultima volta. (Sky Sport)

Poi quest'anno c'è un combinazione di asfalto nuovo, vecchio e vecchissimo, con diversi avvallamenti: gestire tutto nel giro secco non facile ma è stato divertente. Questa pista è fantastica per un pilota. (Sport Mediaset)

F1, Max Verstappen: “La macchina ha sempre funzionato bene. Mi mancava essere primo”

Il Mondiale di F1 sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti (18-20 ottobre). L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)

La F1 è tornata ad Austin dopo il mese di pausa e Max Verstappen ha subito mandato un segnale a Lando Norris. Fra di loro si sono piazzati George Russell (appena 12 millesimi più lento del campione del mondo) e Charles Leclerc (RSI.ch Informazione)

Max Verstappen ha firmato il miglior tempo nella Sprint Qualifying del Gran Premio degli Stati Uniti e partirà in pole position nella gara sprint di domani. Il guizzo del campione. (OA Sport)