Terremoto Haiti, almeno 1300 i morti: ora si teme la tempesta tropicale Grace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È questo, al momento, il tragico bilancio secondo un rapporto aggiornato della protezione civile del paese.
Ma l'incubo sembra non essere finito qui, perché ora è allarme per l'arrivo dell tempesta tropicale Grace.
Fra stasera e domani, aggiunge il bollettino del Nhc, «potrebbe toccare prima le province orientali della Repubblica dominicana, e poi quelle occidentali della stessa Repubblica e alcune di Haiti» colpite ieri da un violento terremoto di magnitudo 7,2. (Il Messaggero)
Ne parlano anche altri giornali
"Questa catastrofe - conclude padre Massimo - renderà ancora più ingestibile l'afflusso dei malati, che arrivano qui da tutta la provincia Qui la gente è abituata a far fronte a uragani e inondazioni per cui ha reagito con molto panico". (Vatican News)
Col passare delle ore si aggrava il bilancio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti. Numerosi i feriti registrati, oltre 13mila le case distrutte. (Tuttosport)
Molte famiglie hanno perso la loro casa e si registrano molte vittime con un bilancio che purtroppo è destinato a crescere». «Nessuno può attraversare l’area», ha spiegato all’Ap Ndiaga Seck, portavoce dell’Unicef a Port-au-Prince, «possiamo solo sorvolarla o prendere un’altra rotta». (Tempi.it)
L’ex colonia francese già nel 2010 era stata vittima di un terremoto: i morti, secondo stime governative, avevano toccato le 212 mila unità. «Abbiamo un problema serio», ha detto a Reuters Jerry Chandler, capo dell’Agenzia della Protezione civile di Haiti (Open)
Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. Già nel 2010, l'isola caraibica aveva dovuto affrontare le conseguenze e la distruzione dovuta alle forti scosse sismiche. (La Lazio Siamo Noi)
Grace punta Haiti. Dopo il devastante terremoto arrivano piogge torrenziali. . ore 12:36. di Lorenzo Badellino 16 agosto 2021ore 12:36. (3bmeteo)