Manovra, dalla web tax a quella sulle criptovalute: le novità

Tante le novità in manovra, con il testo che continua a cambiare mano a mano che gli emendamenti vengono depositati in Commissione Bilancio alla Camera. L’approdo in Aula non sarà più oggi ma è slittato a mercoledì 18. Lo ha comunicato il presidente della commissione Bilancio della Camera, Giuseppe Mangialavori, al termine della riunione della commissione annunciando che i lavori sarebbero ripresi questa settimana. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha rappresentato un momento di incontro tra le eccellenze agroalimentari italiane e la stampa di settore, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio enogastronomico del nostro Paese e il lavoro delle aziende agricole italiane. (Il Giornale d'Italia)

Le tempistiche per l’approvazione della manovra si stanno allungando. L'esame del testo ha subìto dei rallentamenti in commissione Bilancio alla Camera, facendo slittare l'approdo in Aula che sembrava previsto per lunedì 16 dicembre. (Sky Tg24 )

Dalla mini-Ires per chi investe e assume al bonus elettrodomestici, dall'anticipo pensionistico con la previdenza complementare ai rimborsi dei ministri non parlamentari. (Adnkronos)

Manovra, cosa si salva e cosa salta: tasse in busta paga, detrazioni, bonus per mamme, elettrodomestici e ristrutturazioni

Legge di bilancio, ci sono 660 milioni per portare la banda ultra larga nelle aree bianche, fondi per l'industria 5.0 e la digitalizzazione della pa, ma anche tagli ai fondi per l'innovazione, inasprimento della web tax e nuove imposte sulle criptovalute. (WIRED Italia)

I giorni che ci separano dalla chiusura dell’attività parlamentare in vista delle feste natalizie vedono impegnati il Senato nell’approvazione del ddl 1323 d-l n.160/2024 – Lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del PNRR approvato dalla Camera dei deputati. (Vita)

Ma poi sul fronte delle detrazioni, degli sgravi e dei bonus le novità sono tante, alcune aggiunte in questi ultimi giorni all… Il piatto forte della manovra per il 2025, Giorgia Meloni e tutto il governo continuano a ripeterlo, è rappresentato dalla conferma del taglio del cuneo fiscale e dell’accorpamento delle aliquote Irpef che da sole valgono quasi la metà dell’intera legge di bilancio. (La Stampa)