Team USA in finale per l'oro, il canestro decisivo di Kevin Durant che manda ko la Serbia

Team USA in finale per l'oro, il canestro decisivo di Kevin Durant che manda ko la Serbia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Team USA in finale per l'oro, il canestro decisivo di Kevin Durant che manda ko la Serbia BASKET, GIOCHI OLIMPICI - Il canestro di Kevin Durant a 34 secondi dalla fine pone fine ai giochi: gli Stati Uniti battono la Serbia in semifinale dopo essersi ritrovati in svantaggio per quasi tutta la partita. Sarà Francia contro Team USA per la medaglia d'oro. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI 2024 Dal -17, la tripla doppia di LeBron e la prova stellare del fenomeno degli Warriors fanno risorgere gli Stati Uniti: la finale è Francia-USA (Sport Mediaset)

L’uomo-copertina della semifinale tra Team USA e Serbia è stato senz’altro Steph Curry, con 36 punti e 9 triple segnate. Nel momento decisivo però un passo avanti lo ha fatto anche LeBron James, Capitan America: la star dei Lakers e capitano della Nazionale a stelle e strisce ha chiuso la partita con la prima tripla-doppia di queste Olimpiadi. (BasketUniverso)

Se la sono vista brutta, ma hanno mostrato tenacia e carattere, non solo talento. Gli americani rimontano da -17, da -13 dopo 30’, non perdono la calma, sotto pressione, e trascinati dai 36 punti di un immenso Steph Curry e dalla tripla doppia di LeBron James piegano una Serbia strepitosa, che ha cullato a lungo il sogno della sorpresa epocale. (La Gazzetta dello Sport)

Olimpiadi | Serbia, Pesic "Sono arrabbiato perché non abbiamo ricevuto rispetto"

BASKET, GIOCHI OLIMPICI - Sotto di 13 punti prima dell'ultimo quarto contro la Serbia, gli Stati Uniti si rendono autori di una rimonta pazzesca in semifinale. Il break da sei punti in meno di un minuto di LeBron James e Steph Curry tra un timeout e l'altro chiesto da coach Pesic vale il sorpasso e cambia radicalmente la partita. (Eurosport IT)

Una sorpresa a metà. LeBron James (16 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, primo giocatore a fare due triple doppie in due edizioni diverse delle Olimpiadi, la prima a Londra nel 2012) e compagni rimontano, impatta sull’84 a poco meno di tre minuti dalla fine e vincono 95-91 con un ultimo parziale da 32-15. (ilmessaggero.it)

L'allenatore serbo Svetislav Pesic ha visto gli sforzi della sua squadra alle Olimpiadi del 2024 vanificati bruscamente nella sconfitta per 91-95 contro il Team USA, dove la Serbia ha sprecato un vantaggio a due cifre di +17. (Pianetabasket.com)