MotoGp, i fratelli Marquez partono forte, terzo tempo per Bezzecchi, Bastianini costretto alla Q1

Super venerdì australiano per il Gresini Racing che vede Marc Marquez davanti a tutti nelle pre qualifiche in 1’27”777, seguito dal fratello Alex e da un ottimo Marco Bezzecchi. Lo scorpione di Viserba inizia alla grande in Australia. A Phillip Island, dopo la cancellazione per pioggia delle prime prove libere, la Ducati Gp23 è un missile. Seguono Martin, finito a terra per non tamponare Quartararo (11° il francese) e poi rallentato da una lepre che attraversa la pista poco avanti alla sua Gp24, Pecco Bagnaia, che recupera nel finale dopo un avvio negativo a causa di una messa a punto errata, la KTM di Binder, l’Aprilia di Vinales, le Ducati di Di Giannantonio, con un grosso problema a una spalla, e Morbidelli (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota del team Ducati- Gresini, su pista asciutta ma con asfalto freddo, ha preceduto il fratello e compagno di squadra Alex Marquez e Marco Bezzecchi (Ducati VR46), mentre i due rivali per il titolo mondiale, Jorge Martin e Francesco Bagnaia hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo. (Il Mattino di Padova)

Doppietta dei fratelli Marquez nelle pre-qualifiche di Phillip Island, con Marc che ha preceduto Alex. Appaiati Martin e Bagnaia, entrambi in Q2. Tanti gli esclusi importanti che dovranno passare dal Q1, tra i quali ci sono anche Enea Bastianini e Pedro Acosta. (Sky Sport)

Pronti via ed è subito caduto Jorge Martin. Il leader della classifica ha perso l'anteriore e si è steso al primo giro. Poi è tornato al box e dopo qualche minuto è ripartito. (Moto.it)

MotoGP, Pecco Bagnaia studia Marc Marquez: "So già cosa fare"

Il Gran Premio d’Australia è uno dei più attesi e apprezzati da pubblico, appassionati e piloti. Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP (Motorsport.com - IT)

La pista mi piace e siamo partiti bene, ora dobbiamo continuare. Primo posto nelle pre-qualifiche in Australia per Marc Marquez: "Essere subito veloce e competitivo è uno dei miei punti forti, il problema è che poi rimango lì mentre gli altri mi sorpassano - ha scherzato a Sky dopo il miglior tempo del venerdì -. (Sky Sport)

Non aver disputato le FP1 causa pioggia eccessiva è stato sicuramente un problema per tutti, ma qualcuno l’ha sofferto di più. Ad esempio, Pecco Bagnaia. (Corse di Moto)