Casa, ecco tutti i bonus a rischio nel 2025

Casa, ecco tutti i bonus a rischio nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PA Magazine ECONOMIA

Casa dolce casa? Forse una volta. Il governo a caccia di risorse per far quadrare i conti della legge di Bilancio (servono almeno 25 miliardi) si prepara ad operare una robusta sforbiciata su molte agevolazioni fiscali. E la premier Giorgia Meloni è stata esplicita: “Consideriamo finita la stagione dei bonus”. Un messaggio politico chiarissimo che l’esecutivo dovrà declinare punto per punto entro ottobre, quando nella definizione della legge di bilancio si scoprirà quali saranno, dal primo gennaio, i bonus che sopravviveranno, quali saranno ridotti e quali invece del tutto eliminati. (PA Magazine)

Su altre testate

Con l’avvicinarsi del termine fissato per i bonus edilizi attuali, previsto per il 31 dicembre 2024, il panorama degli incentivi per l’efficientamento energetico degli edifici si appresta a subire un’importante trasformazione. (InvestireOggi.it)

L’onorevole Fabrizio Benzoni ha interrogato il Ministero dell’Ambiente riguardo il futuro delle detrazioni per l’efficientamento energetico dopo la scadenza dell’ecobonus. I dubbi sul superbonus (Build News)

La riforma dei bonus fiscali potrebbe essere strutturata su un piano triennale e potrebbe introdurre l'obbligo di stipulare una polizza assicurativa La nuova riforma dei bonus edilizi, annunciata da tempo, prevede significativi cambiamenti. (Brocardi.it)

Tramontano i bonus edilizi, ecco i nuovi incentivi che arrivano dal mercato

Le novità sui Bonus edilizi 2025 sono tutt’altro che incoraggianti. Una stretta del Governo sui Bonus spaventa i cittadini preoccupati dall’eventualità di non poter approfittare più degli aiuti economici dello Stato nel 2025. (DesignMag)

Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)

I certificati bianchi sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di specifiche soglie di risparmio energetico e valgono essenzialmente per il settore industriale: se si decidesse di replicarlo per gli immobili privati , si permetterebbe in pratica alle case che inquinano meno di vendere le proprie certificazioni a chi inquina di più . (Gazzetta del Sud)