NielsenIQ misura l’indice d’inflazione in Italia e nel carrello

NielsenIQ misura l’indice d’inflazione in Italia e nel carrello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mark Up ECONOMIA

Secondo le rilevazioni NielsenIQ la variazione reale dei prezzi ad agosto 2024 è leggermente più favorevole (-0,8%) rispetto al trend nazionale NielsenIQ (Niq) analizza l’andamento dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane, delineando il panorama della Gdo nel nostro Paese. Secondo Lo stato del Largo Consumo in Italia, curato da NielsenIQ, il fatturato registrato dalla Gdo a totale omnichannel in Italia nel mese di agosto vale 10,4 miliardi di euro: un risultato positivo (+2,5%), rispetto alla performance dello stesso mese 2023. (Mark Up)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel mese di agosto, il fatturato totale della GDO ammonta a 10,4 miliardi di euro, registrando un incremento del 2,5% rispetto allo stesso mese del 2023. (Horeca News)

Secondo la rilevazione mensile di NielsenIq (Niq), ad agosto i prezzi del largo consumo hanno mostrato un calo dello 0,2% rispetto a dodici mesi prima (a totale omnichannel). Dopo una fiammata durata due anni nella parte crescente e altri due in quella calante, l’inflazione è tornata sotto zero. (la Repubblica)

Analisi NIQ: ad agosto cresce il fatturato della GDO

10,4 miliardi di euro è il fatturato della distribuzione totale in Italia ad agosto 2024 Di Luigi Rubinelli (Alimentando)

Nonostante un'inflazione nel Largo Consumo Confezionato (LCC) pari al -0,2%, i consumatori hanno modificato il mix del carrello, portando a una variazione reale dei prezzi di -0,8%. (LA STAMPA Finanza)