Inchiesta dati rubati, prime ammissioni: “Obbedivamo ai capi, ora temo per la vita”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– È il giorno degli interrogatori di garanzia nell’inchiesta sui dati rubati. Davanti al gip di Milano Fabrizio Filice si presentano con i loro difensori sei persone destinatarie di una misura cautelare, di cui quattro finite agli arresti domiciliari, nell'ambito delle indagini sulla rete di spioni. Il giorno degli interrogatori nell'inchiesta sugli hacker Chi sono: Carmine Gallo in qualità di ad della Equalize di Enrico Pazzali (indagato), considerata la centrale dello spionaggio, e i tecnici della sua squadra, Nunzio Calamucci, Massimiliano Camponovo e Giulio Cornelli. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altre testate
«Un’enciclopedia di Cortina d’Ampezzo», l’ha definita non a caso Luca Cavicchi, “cacciatore” ferrarese di informazioni patrimoniali, indagato dalla Direzione distrettuale antimafia di Milano per esercizio abusivo della professione di investigatore privato, oltre per concorso in rivelazione di segreto d’ufficio e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico. (ilgazzettino.it)
Il Comitato istituzionale d’ambito dell’EGAS, presieduto da Fabio Albieri, composto dai sindaci rappresentanti dell’isola (con il recente ingresso dei sindaci di Cagliari e Carbonia) alla presenza del delegato della RAS, ha approvato il piano tariffario di Abbanoa per il periodo 2024-2029 che garantisce la sostenibilità per gli utenti, l’equilibrio economico-finanziario del gestore e rafforza gli investimenti infrastrutturali per il sistema idrico regionale. (SARdies.it)
La banda milanese degli spioni avrebbe fatto ricerche su investitori stranieri, in particolare russi. C’è anche questo nell’inchiesta della Dda di Milano, coordinata dal pm Francesco De Tommasi, che ha portato anche al sequestro di server in Lituania utilizzati per penetrare nelle banche dati del Viminale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il tariffario di Equalize prevedeva 250 euro per la localizzazione di un cellulare. Quindicimila per un dossier completo su qualcuno usando le banche dati violate. E ventimila per inserire un trojan nel suo telefonino. (Open)