Tavares alla Camera: "Le auto elettriche costano troppo, senza incentivi non ce la facciamo"

"Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. Dobbiamo renderle accessibili con incentivi e sussidi. Come? Attraverso altre imposte? Questa è una vostra decisione". A dirlo è stato l'amministratore delegato di Stellantis Carlo Tavares intervenuto oggi in audizione a Montecitorio, di fronte alle Commissioni congiunte Attività produttive e Industria della Camera. L'ad è stato invitato a spiegare come Stellantis intenda affrontare la crisi del settore automotive in Europa e quale sarà il futuro degli stabilimenti italiani. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

«Abbiamo diversi impianti industriali in Italia e abbiamo un piano preciso, che abbiamo già condiviso con nostri partner, per dire che l'attività di allocazione dei veicoli viene assicurata fino al 2030, fino al 2033 in alcuni casi. (Il Messaggero - Motori)

Come facciamo a renderle accessibili? Aiutando il ceto medio all’acquisto attraverso degli incentivi. Oppure si assorbe il 40% di aumento dei costi, bisogna agire sulla produttività. (Automoto.it)

"Un patto per la transizione giusta, con incentivi stabili ma non senza un chiaro piano industriale messo per iscritto": questa è la proposta destinata al settore industriale dell'automotive che la segretaria del Pd, Elly Schlein, ha lanciato nel suo intervento di fronte all'amministratore delegato del gruppo Stellantis, Carlos Tavares, oggi in audizione in Parlamento. (Tiscali Notizie)

Tavares interviene in Parlamento: “Confermato il piano di Stellantis al 2030 ma in Italia i costi sono alti”

Lo ha detto il leader M5s, Giuseppe Conte, intervenendo dopo l’audizione. Roma, 11 ott. (Agenzia askanews)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Sassilive.it)

E prima, alle 10 di stamattina, ha incontrato una parte dei sindacati. (La Stampa)