Manifestanti anti Putin a Ginevra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una cinquantina di oppositori era già scesa in strada ieri a Zurigo. La manifestazione si è svolta fra discorsi in lingua russa e balli, secondo quanto constatato da Keystone-ATS. Oltre alla fine della guerra, si chiedono le dimissioni di Putin (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
la vedova di Alexei Navalny, figura princip… In testa al corteo. (L'HuffPost)
La 'Comunità dei Russi Liberi' si è riunita intorno alle 15 in Piazza Castello a Torino in occasione della manifestazione internazionale contro l'invasione russa su larga scala dell'Ucraina. L'azione è stata indetta da Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza, che hanno guidato la 'Marcia di Solidarietà' a Berlino. (Il Sole 24 ORE)
Tra i critici del Cremlino promotori dell'evento Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza, i quali hanno unito le forze per organizzare una marcia contro la guerra basata su tre richieste principali: il ritiro delle truppe russe dall'Ucraina, la condanna del presidente russo Vladimir Putin come criminale di guerra e il rilascio di tutti i prigionieri politici. (Corriere del Ticino)
L’iniziativa torinese si svolgerà in concomitanza alla ‘Marcia contro la guerra’ che si terrà a Berlino e che è stata convocata dai dissidenti russi Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza. (TorinOggi.it)
Finora l'opposizione russa in esilio contro la guerra in Ucraina non è riuscita a parlare con una sola voce e a presentare un chiaro piano d'azione. Ma domenica la scena è stata diversa. Di Euronews (Euronews Italiano)
“Non ci riconosciamo nella guerra che Vladimir Putin, illegittimamente al potere nel nostro Paese, conduce contro l’Ucraina”, ha dichiarato al microfono una delle portavoce della manifestazione. L’azione è stata indetta da Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza, che hanno guidato la ‘Marcia di Solidarietà’ a Berlino. (LAPRESSE)