Manifestanti anti Putin a Ginevra

Una cinquantina di oppositori era già scesa in strada ieri a Zurigo. La manifestazione si è svolta fra discorsi in lingua russa e balli, secondo quanto constatato da Keystone-ATS. Oltre alla fine della guerra, si chiedono le dimissioni di Putin (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La 'Comunità dei Russi Liberi' si è riunita intorno alle 15 in Piazza Castello a Torino in occasione della manifestazione internazionale contro l'invasione russa su larga scala dell'Ucraina. L'azione è stata indetta da Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza, che hanno guidato la 'Marcia di Solidarietà' a Berlino. (Il Sole 24 ORE)

la vedova di Alexei Navalny, figura princip… Scandendo slogan come 'no alla guerra' e ' Russia senza Putin' circa 2mila persone, secondo gli organizzatori, hanno marciato verso l'ambasciata russa nella capitale tedesca. (L'HuffPost)

L'opposizione di Vladimir Putin in esilio in Germania è scesa in piazza a Berlino per manifestare contro il Cremlino e per chiedere la fine del conflitto in Ucraina. A guidare il corteo, partito da Potsdamer Platz, Yulia Navalnaya, vedova dell'oppositore Alexei Navalny morto in una prigione artica in condizioni misteriose lo scorso 16 febbraio. (Liberoquotidiano.it)

L'opposizione russa marcia a Berlino contro Putin e la guerra in Ucraina: Navalnaya in prima fila

Tra di loro Ilya Yashin e Vladimir Kara-Mursa, rilasciati lo scorso agosto nel più grande scambio di prigionieri dalla Guerra Fredda tra Russia e Occidente, e Yulia Navalnaya, la vedova di Alexey, il più noto avversario di Vladimir Putin, morto a febbraio in un carcere russo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’iniziativa torinese si svolgerà in concomitanza alla ‘Marcia contro la guerra’ che si terrà a Berlino e che è stata convocata dai dissidenti russi Yulia Navalnaya, Ilya Yashin e Vladimir Kara-Murza. (TorinOggi.it)

Di Euronews Importanti esponenti dell'opposizione russa hanno guidato una marcia di almeno mille persone nel centro di Berlino contro la guerra in Ucraina e per chiedere la democrazia in Russia. (Euronews Italiano)