Poste Italiane ha emesso un francobollo dedicato a: G7 Italia – Inclusione e Disabilità

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Poste Italiane comunica che oggi 14 ottobre 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato al G7 Italia – Inclusione e Disabilità, relativo al valore della tariffa B 50g pari a 2,75€. La tiratura é di duecenticinquantamilaventi esemplari, il foglio: quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Giulia Ghiretti, campionessa paralimpica a Parigi 2024 e più volte campionessa mondiale dei 100 m rana SB4, racconta al G7 Disabilità e Inclusione di Solfagnano (PG) la sua storia: dal brutto incidente che l’ha costretta a rinunciare alla ginnastica alla nuova vita come nuotatrice. (Il Sole 24 ORE)

Si è aperto ieri ad Assisi il G7 Italia Disability Inclusion, il primo vertice G7 interamente dedicato alla disabilità e all’inclusione sociale, inaugurato dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli. (MBNews)

Con l'esecuzione dell'inno italiano, proposto anche nella lingua dei segni, si è aperto ad Assisi, per la prima volta al mondo, l’evento internazionale "G7- Inclusione e Disabilità". (Io Donna)

«La disabilità riguarda tutta la famiglia, incontriamoci spesso per migliorare la situazione»

Benedetta Capelli – Città del Vaticano Entra nel vivo il primo G7 Inclusione e Disabilità che ieri, 14 ottobre, si è aperto ad Assisi. (Vatican News - Italiano)

La propaganda non abbatte le barriere, non crea posti di lavoro, non garantisce assistenza. E i numeri, impietosi, sono lì a dimostrarlo. Il G7 sulla disabilità si apre ad Assisi ma dietro la facciata festosa si cela una realtà ben più cupa. (LA NOTIZIA)

Tra di essere anche quella della famiglia dell'attore e scrittore Guido Marangoni, padre di Marta, Francesca e Anna, quest'ultima affetta dalla sindrome di Down. (Famiglia Cristiana)