Il ragazzo dai pantaloni rosa debutta in testa alla classifica grazie alle anteprime per le scuole
Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 05 novembre alle 09:09 Il cinema italiano guida gli incassi di lunedì 4 novembre, nel quale sono stati raccolti complessivamente 891 mila euro. A sorpresa è Il ragazzo dai pantaloni rosa a debuttare in testa con 201 mila euro: il film sulla storia di Andrea Spezzacatena viene infatti presentato in anteprima per le scuole dal 4 al 6 novembre, prima di uscire in tutti i cinema il 7 novembre. (BadTaste)
Su altre testate
Le proteste dei genitori e le polemiche dei giorni scorsi in tutta Italia non hanno fermato l’anteprima al cinema Edera de “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. Il film con Claudia Pandolfi presentato alla Festa del cinema di Roma racconta la vera storia di Andrea Spezzacatena, lo studente romano suicidatosi perché vittima di bullismo. (Positanonews)
Era il 20 novembre 2012 quando Andrea Spezzacatena, 15 anni appena compiuti, si tolse la vita. La madre, Teresa Manes, ha trasformato la tragedia in occasione per diffondere campagne di prevenzione e contrasto del bullismo. (Orizzonte Scuola)
In sala 630 alunni delle scuole melzesi, medie e superiori, che, come centinaia di coetanei di 200 scuole in tutta Italia, hanno potuto assistere, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Uniti contro il bullismo“ all’anteprima del film, interpretato da Samuele Carrino e da Claudia Pandolfi, che di Andrea racconta la storia e il calvario. (IL GIORNO)
Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2024 il 23 ottobre 2024. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 novembre 2024. Introduzione (Sky Tg24 )
Ieri mattina una platea di studenti e studentesse delle quarte e quinte classi del liceo scientifico Galileo Galilei di Spadafora ha riempito il cinema Apollo di Messina unendosi simbolicamente agli oltre 60mila giovani di tutta Italia per l’anteprima nazionale del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa è una storia drammatica e commovente che racconta la vita di Andrea Spezzacatena, un quindicenne vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012. La sua storia è diventata il primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da bullismo. (Tuttosport)