I numeri della campagna precedente

Nella campagna vaccinale antinfluenzale 2023/2024 sono stati eseguiti 1.896.500 vaccini antinfluenzali. In particolare, il 68% dei vaccini antinfluenzali sono stati eseguiti da medici di famiglia e pediatri e il 16% dalle farmacie. Circa 1,4 milioni di vaccini (74%) è stato somministrato a cittadini di età pari o superiore a 60 anni. Circa 190.000 vaccini (10%) invece è stato somministrato a bambini e ragazzi da 0 a 15 anni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, destinata in Emilia-Romagna a prendere il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 quando partì il 16 ottobre, e due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (FerraraToday)

Domenica 6 ottobre, dalle 8.30 alle 15.30, Cv di Desio, Via Mazzini 1 (piano - 1, Ospedale di Desio) Sabato 5 ottobre, dalle 9 alle 14, Cv di Lecco, Via Tubi, 43 (MBNews)

Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 (Policlinico di Milano)

Ogni anno i virus influenzali circolanti cambiano ed è quindi importante vaccinarsi con il vaccino più aggiornato per essere protetti durante il periodo di maggiore circolazione virale. La vaccinazione antinfluenzale è un appuntamento importante per la tua salute. (Policlinico di Milano)

Tantissimi italiani stanno aspettando affinché si possa far luce sui danni collaterali del siero. Il Ministero della Salute è pronto ad istituire la Commissione Tecnica sugli effetti avversi da vaccino Covid di cui aveva parlato Orazio Schillaci in esclusiva al Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

Padiglione Clinica Mangiagalli, Via della Commenda 12 - piano terra - scala D - ambulatori 2 e 3 Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): (Policlinico di Milano)