Sanità molisana, dalla Legge di Bilancio risorse straordinarie e nuove prospettive di riforma

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

La Legge di Bilancio 2025 porta buone notizie per la sanità molisana: previsti 90 milioni di euro per coprire le perdite pregresse e uno stanziamento annuale di almeno 20 milioni per rafforzare i presidi ospedalieri e garantire cure migliori ai cittadini. Approvata in via definitiva dal Senato, la Legge di Bilancio 2025 destina risorse significative al servizio sanitario regionale del Molise, per una boccata d'ossigeno a un settore in difficoltà, come era stato dichiarato nei giorni scorsi, prima che la Manovra diventasse definitiva, dai vertici istituzionali. (Primonumero)

La notizia riportata su altre testate

Il mondo della sanità ha però giudicato questi interventi insufficienti rispetto a quanto servirebbe al Servizio sanitario nazionale. La legge di Bilancio che verrà approvata oggi anche al Senato destina una parte delle risorse alla sanità. (Corriere della Sera)

ROMA – “Il bilancio politico per l’anno che sta per finire non può che essere positivo, non solo per i risultati raggiunti a livello nazionale dal governo Meloni, ma anche per quelli raggiunti dal governo regionale con il determinante apporto del nostro Partito. (Molise News 24)

L’Aula del Senato ha approvato, con 112 voti favorevoli e 67 contrari, la questione di fiducia posta dal Governo sull’approvazione del Ddl bilancio, nel testo identico a quello licenziato dalla commissione Bilancio e prima ancora dall’Aula di Montecitorio. (Sanità24)

Manovra 2025, ecco chi avrà di più e chi pagherà di più: dal congedo parentale al tetto al reddito per le detrazioni

28 DIC "La Legge di Bilancio 2025 è una manovra seria e concreta che, nonostante le complessità del momento, introduce misure importanti e concentra le risorse in ambiti prioritari per la vita delle persone, quale è la salute. (Quotidiano Sanità)

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La legge di Bilancio arriva in Senato. La terza manovra del governo Meloni impegna 30 miliardi di euro soprattutto in misure per lavoratori e famiglie con redditi bassi. (Corriere della Sera)