Maltempo in Sicilia: allagamenti e disagi, ecco dove e le immagini

Forte maltempo in Sicilia. Numerosi gli allagamenti e i disagi per gli abitanti. Le situazioni più problematiche si registrano tra Enna e Catania. La perturbazione che sta colpendo l'Italia sta causando numerosi disagi da Nord a Sud e questa volta anche la Sicilia sta facendo i conti con piogge torrenziali, fulmini e vento forte. Maltempo in Sicilia: smottamenti in provincia di Enna e problemi a Caltanissetta Numerosi disagi per il maltempo in Sicilia si sono registrati tra Dittaino, Leonforte ed Enna. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

A Catania, per il maltempo le strade sono diventate fiumi e si è sfiorata la tragedia nella centralissima via Etnea, come mostrano le immagini diffuse da Lasiciliaweb: un motociclista, trascinato via dalla corrente con il suo mezzo, è stato salvato da una passante che coraggiosamente è riuscita a raggiungerlo e a tirarlo fuori dall'acqua. (La Repubblica)

Diverse le auto impantanate soprattutto nella zona di via Re Ruggero, in viale Regione Siciliana, in via Ugo La Malfa. Disagi nell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo a causa della pioggia. (Giornale di Sicilia)

Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall’acqua ed è soccorso da alcuni passanti. Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. (Giornale di Sicilia)

Maltempo a Catania, 50 interventi di soccorso: automobilisti in difficoltà e alberi caduti

La sindaca del borgo marinaro, Rachele Rocca, ha lanciato un appello alla comunità. La paura tra i residenti (BlogSicilia.it)

di Gioia Tauro hanno tratto in arresto un giovane cl. di Palmi e del Commissariato di P.S. (Corriere di Lamezia)

A Misterbianco in via Pezza Mandra sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Catania per mettere in salvo diversi automobilisti rimasti intrappolati nelle vetture. (il Fatto Nisseno)