Valentina Marchesini e l'Aeroporto Marconi di Bologna: «Scalo inadeguato, basta raccontare favole»

Non è la prima volta che critica gestione e andamento dell’aeroporto. Ma le ultime polemiche e la lettera inviata dal sindaco Matteo Lepore hanno riacceso in Valentina Marchesini, direttrice marketing e risorse umane di Marchesini Group, il desiderio di raccontare che cosa si aspetta il mondo delle imprese da chi tiene in mano le sorti del Marconi.Che cosa sta succedendo all’aeroporto di Bologna?«Io non ho mai fatto mistero dell’inadeguatezza dello scalo tanto per i turisti, quanto per i passeggeri business. (Corriere della Sera)

Su altri media

Secondo Legacoop Romagna hanno ragione i Sindaci di Bologna, Matteo Lepore, Rimini, Jamil Sadegholvaad e Cesena, Enzo Lattuca quando sottolineano che “i disagi e la disorganizzazione recenti ed evidenti dell’Aeroporto di Bologna, impongono che si concretizzi finalmente una politica regionale degli scali, armonica e in grado di valorizzare le destinazioni, senza sovrapposizioni o competizioni interne. (ravennanotizie.it)

Lo sostiene da tempo il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e lo ribadisce oggi alla luce sia dei traslochi dei voli notturni dal Fellini per fine orario lavoro dei controllori di volo; sia della “netta posizione presa” dal collega di Bologna, Matteo Lepore, in ordine ai problemi di gestione, causa sovraffollamento, del Marconi. (Corriere Romagna)

“Vista l’emergenza in corso - spiega il sindaco di Forlì - chiedo alla Regione e alla Presidente ad interim, Irene Priolo, di attivarsi per la costituzione di un tavolo di confronto con tutti gli enti regolatori, Enac ed Enav, i Comuni, le società di gestione e il Mit per guidare una riorganizzazione del sistema aeroportuale emiliano romagnolo che dia l’opportunità agli altri scali regionali di contribuire alla gestione del flusso di turisti e viaggiatori sempre in aumento, che arrivano e partono dalla nostra regione. (Corriere Romagna)

Gianluca Pavanello: «Aeroporto Marconi sporco e sciatto. Da 20 anni i soci intascano e basta»

Anche nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono ripetute le scene già viste nei giorni precedenti. Per migliaia di vacanzieri, armati di bagagli e sogni le attese si sono protratte a volte per alcuni minuti, più spesso per un’ora e in molti casi anche di più. (Corriere della Sera)

«Finalmente ci si è accorti dell’importanza dell’aeroporto di Forlì. Il direttore di Confcommercio Ascom di Forlì, Alberto Zattini interviene sul tema degli aeroporti in regione. (Corriere Romagna)

Gianluca Pavanello, presidente e amministratore delegato di Macron, lei per lavoro viaggia moltissimo in aereo e riceve a Bologna tanti manager stranieri che atterrano al Marconi. Da anni segnala disservizi e sciatteria del nostro scalo eppure va sempre peggio. (Corriere della Sera)