Pride, Schlein: «Italia scivolata al 36esimo posto su 48 sui diritti Lgbtqi»

Elly Schlein partecipa al Pride a Milano. «Sarà anche oggi una giornata di partecipazione per i diritti di tutti, per i diritti Lgbtqi che sono fondamentali e come tali vanno riconosciuti. Ci sono 7 parate oggi, è una giornata di orgoglio e di visibilità per le battaglie dei diritti, a partire da quello per una legge contro la omobilesbotrabfobia, continua a essercene bisogno davanti alle tante e troppe aggressioni e discriminazioni che queste persone vivono ogni giorno. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Nella giornata di oggi, sabato 29 giugno, si sta svolgendo il Milano Pride. (Fanpage.it)

Milano, 29 giu. (Agenzia askanews)

E' presente anche un finto cardinale, con tanto di abiti rosso porpora, che sventola una bandiera del Vaticano con scritto 'frociaggine' riprendendo le parole del Papa sulla presenza di omosessuali nei seminari. (Tiscali Notizie)

Milano Pride, al via il corteo: sui carri anche Elly Schlein

Vogliamo il matrimonio egualitario perché l’amore non si discrimina e non lasceremo decidere alla destra chi abbiamo il diritto di amare o chi abbiamo il diritto di sposare. Schlein ha cantato e ballato accanto ad Alessandro Zan. (Il Fatto Quotidiano)

Milano Pride, Elly Schlein arcobaleno nel murales che rivendica la maternità surrogata MILANO – Il Milano Pride arriva per le strade del capoluogo lombardo e in città spunta un murales arcobaleno dedicato a Elly Schlein. (Dire)

Parte dalla Stazione Centrale del capoluogo meneghino il Milano Pride 2024. Un cartonato del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, avvolto da una bandiera arcobaleno, è stato piazzato sul carro del Pd. (LAPRESSE)