Studenti occupano la Mole Antonelliana a Torino ed espongono un manifesto pro-Palestina

Gli studenti che manifestano a Torino hanno raggiunto il Museo del Cinema e sono entrati nella Mole Antonelliana esponendo al primo piano dell'edificio lo striscione 'Le scuole sanno da che parte stare, contro il governo e genocidio'. Esposte anche delle bandiere palestinesi al grido 'Free, free Palestine'. Poco prima, il corteo degli studenti si è scontrato contro le file della polizia di fronte alla Prefettura. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le telecamere di Local Team hanno immortalato il momento in cui un agente di polizia in tenuta antisommossa sembra fare uno sgambetto a uno studente in un momento concitato della protesta. I disordini si sono verificati davanti alla Prefettura, in piazza Castello. (Il Fatto Quotidiano)

Corteo Torino, Coisp: paladini libertà attentano alla vita dei Poliziotti Lo scoppio di un ordigno artigianale contro le forze dell’ordine è un atto irresponsabile e pericoloso che mette a rischio non solo la sicurezza di chi è in prima linea per mantenere l’ordine, ma anche quella di tutti i cittadini. (COISP)

Un'altra giornata di guerriglia, caratterizzata dall'esplosione di un ordigno rudimentale durante il corteo studentesco per il 'No Meloni Day'. Gli agenti, da quanto si è appreso, sarebbero stati intossicati dalle esalazioni urticanti rilasciate nell'aria. (Liberoquotidiano.it)

Studenti in piazza, a Torino quindici agenti in ospedale. Meloni: “Certa politica smetta di giustificare violenze”

La bandiera italiana e' stata strappata, alcuni muri imbrattati e il personale addetto al museo e' stato oggetto di violenza. (immagini di Pasqualon) (Tiscali Notizie)

Venerdì caldo in 30 città italiane dove migliaia di studenti si sono riversati in piazza per il 'No Meloni day': slogan, cartelli, manichini bruciati, foto di ministri imbrattate di rosso e anche scontri a Torino, dove 20 poliziotti sono rimasti feriti e c'è stato un blitz alla Mole Antonelliana (Il Sole 24 ORE)

Getting your Trinity Audio player ready... Studenti in piazza, a Torino quindici agenti in ospedale. Meloni: “Certa politica smetta di giustificare violenze” (Dire)