Crollo Scampia,due bimbe più gravi restano in prognosi riservata

Sono stazionarie le condizioni delle due piccole pazienti, rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia intensiva pediatrica. Le due bimbe, ferite nel crollo di Scampia, sono in gravissime condizioni e rimangono in prognosi riservata. Lo fa sapere, con un bollettino medico, l'ospedale pediatrico 'Santobono' di Napoli dove le bimbe sono state ricoverate. Per quanto concerne le tre piccole pazienti ricoverate in Ortopedia: A. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rivela il Corriere del Mezzogiorno citando un documento del Comune di Napoli pubblicato sull'albo pretorio nell'ottobre del 2015. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Napoli, fiaccolata a Scampia per le vittime del crollo della Vela celeste 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Crollo nella Vela Celeste, gli inquirenti stanno approfondendo anche l’aspetto delle presunte vibrazioni, dovute ai lavori di riqualificazione dell’edificio. Nell’indagine per crollo, omicidio e lesioni colpose – al momento a carico di ignoti – la procura di Napoli sta procedendo a 360 gradi. (anteprima24.it)

Geolier: Scampia canta le sue canzoni e dimentica (per un attimo) il dolore

"Il nostro dolore per le vittime di Scampia... Quella vela era anche casa mia! Curva A". (CalcioNapoli24)

Anche perchè leggiamo sui giornali che c'era una relazione tecnica già di otto anni fa che segnalava la condizione di pericolo gravissimo proprio su quel ballatoio, perché i giunti erano in pratica saltati". (La Repubblica)

In una serie di video pubblicati su Instagram dallo stesso Geolier, si vede un gruppo di bambini del quartiere di Napoli cantare la sanremese I p’ me, tu p’ te e Senza tuccà, la collaborazione con Gigi D’Alessio, in un’area giochi attrezzata con un gonfiabile. (Radio Italia)