ATTENZIONE: aumenta ancora il CALDO INTENSO sull'Italia, 40° a portata di mano su molte regioni!

Nei prossimi tre giorni il caldo sull'Italia lancerà un'acuto stante il rinforzo dell'alta pressione sul Mediterraneo, che ricaccerà i temporali oltre l'arco alpino.

La prima mappa evidenzia l'apice del caldo sull'Italia; sono le tempertature a 1500 metri previste nelle ore centrali di venerdi 30 luglio:. Tutto il bacino del Mediterraneo e l'Italia saranno preda del caldo africano.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Temperature max 28/30 gradi. Previsioni meteo Lombardia. Il tempo risulterà ancora instabile e porterà nuovi temporali e locali grandinate. (Prima Lecco)

Secondo l’aggiornamento del bollettino meteo diramato da Arpal, l’allerta meteo giallo per temporali è stata confermata fino alle 15 sul Levante (zona C) e prolungata fino alle 17 su centro e versanti padani (zone B,D,E). (Genova24.it)

– Anche nella giornata di oggi avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso. Sole e calura in deciso aumento domineranno indisturbati. (Molise Network)

Attesi nubifragi e grandinate specie sui settori di pianura posti a nord del Po. Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. (MeteoLive.it)

Anche altre zone della regione hanno subito forti temporali con grandinate con conseguenti code sulla A 13 tra Altedo e Bologna Interporto e tra Modena nord e Modena sud. Cronaca Meteo: NORD ancora bersaglio di TEMPORALI, NUBIFRAGI. (3bmeteo)

“Tra Settecento e Ottocento un’estate calda a Treviso, a Padova o a Venezia poteva contemplare al massimo una settimana con temperature sopra i 30 gradi. E il più delle volte erano fenomeni saltuari, c’era una coppia di giorni di caldo intervallati da altri più freschi. (Corriere della Sera)