G7 Agricoltura, oggi ultimo giorno stand a Siracusa

G7 Agricoltura, oggi ultimo giorno stand a Siracusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Oggi ultimo giorno di stand per Divinazione-Expo24 a Siracusa, nell'ambito del G7 Agricoltura che si è concluso ieri con la firma del documento finale congiunto dei ministri dell'Agricoltura che hanno partecipato al vertice. Sono numerosi i visitatori, tra turisti e cittadini, che stanno girando per gli oltre 200 stand dislocati lungo l'isola di Ortigia a Siracusa. Particolarmente affollato lo stand della Regione siciliana, nella centralissima Piazza Duomo, con specialità tipiche offerte ai visitatori. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La Polizia Municipale si è occupata della viabilità nell’area, con la creazione di diverse zone cuscinetto. Massiccio il dispositivo di sicurezza con Polizia e Carabinieri schierati lungo il percorso e un elicottero per tenere la situazione sotto controllo dall’alto. (SiracusaOggi.it)

Roma, 28 set. Un comparto che sta vivendo un momento difficile a causa delle importazioni selvagge, l’impennata dei costi di produzione e gli avversi fenomeni meteo, ma si conferma importante per la nostra agricoltura con un export che vale oltre 1,2 miliardi. (Agenzia askanews)

Ma sono tante le parole chiave che fanno inorgoglire per il «successo» dell’evento il ministro Francesco Lollobrigida, «mentre gli altri fanno solo chiacchiere», a conclusione degli otto giorni di Expo e G7 Agricoltura a Siracusa, inaugurati dalla premier Giorgia Meloni e con la presenza in apertura e chiusura dei presidenti di Camera e Senato Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa. (Giornale di Sicilia)

G7 Agricoltura: deputato Mattia (Fratelli d'Italia): successo che conferma interesse crescente per settore

Siracusa, perla del Mediterraneo, si veste a festa per accogliere i grandi della Terra al G7 sull’Agricoltura. Tra degustazioni, sfilate di moda e manifestazioni equestri, sembra quasi di essere finiti in una sagra di paese anziché a un vertice internazionale. (LA NOTIZIA)

Un successo per il quale è doveroso ringraziare la premier Giorgia Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida”. “E’ sotto gli occhi di tutti il successo del G7 Agricoltura e Pesca che si è svolto in Sicilia nel corso del quale è stata tracciata la strada da percorrere per vincere le sfide future che il mondo dell’agricoltura si troverà ad affrontare. (Sassilive.it)

Un ponte dal vecchio continente, stanco nel vuoto delle culle, all’Africa, effervescente dinamismo. G7 di Ortigia, un’isola dove pesca e agricoltura si abbracciano in un’estate che sembra non finire. (il Resto del Carlino)