Cinque gol per tre fratelli. La folle impresa degli Esposito
Oltre al musical Sette spose per sette fratelli, c’è da oggi un altro film, tutto calcistico, proiettato nei migliori cinema della Serie A e B. Il suo titolo è: Cinque gol per tre fratelli. Il merito del nuovo cult movie è infatti dei tre fratelli Esposito da Castellammare di Stabia, una famiglia - gli Esposito - che mangiano da una vita pane e calcio (e gol). Ieri l’ennesima dimostrazione con Sebastiano (giocatore dell’Empoli) che ha messo a segno una doppietta nel 4 a 1 con cui i toscani hanno messo ko i veronesi al Bentegodi mentre gli altri due fratelli (Salvatore e Francesco Pio, entrambi con la casacca dello Spezia) liquidavano il Cittadella col risultato di 5 a 0 (5 reti di cui due realizzate da Salvatore e una da Francesco Pio): totale di «famiglia», 5 gol nella stessa giornata e quasi in contemporanea. (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Lo Spezia ha superato il Cittadella per 5-0 con grandi protagonisti i fratelli Esposito, Francesco Pio di proprietà dell’Inter, e Salvatore. (Inter-News)
Ecco, è quello che succede ogni weekend ai genitori dei fratelli Esposito. Il programma della domenica è semplice: antipasto veloce, poi sintonizzati su due schermi diversi. (La Gazzetta dello Sport)
Tutte le partite di Serie B sono difficili e il Cittadella, negli anni, ci ha spesso messo in difficoltà. Dal campo ho sentito anche la notizia del gol di mio fratello: oggi è stata una bellissima giornata per la mia famiglia e per lo Spezia. (CalcioNapoli1926.it)
Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio, ancora una volta, scrivono la storia. Non solo: le loro reti sono state fondamentali per i successi di Empoli e Spezia , con entrambe le squadre che continuano a volare in classifica, rispettivamente in Serie A e B. (Tuttosport)
Salvatore, regista di professione ed ex nerazzurro, segna due reti, ma tutti gli occhi in casa-Inter sono puntati sulla crescita costante di Pio Esposito, il più giovane dei tre: il classe 2005 sigla il primo gol della partita e sale a quota 8 in questo campionato. (L'Interista)
E soprattutto sono tutti attaccanti con una notevole confidenza con il gol. Tutto si può dire dei fratelli Esposito tranne che siano personaggi banali. (la Repubblica)