Ucraina, Lavrov: "Occidente poteva fermare guerra"
Se avesse accolto le richieste della Russia per limitare l'espansione della Nato e creare uno status di sicurezza speciale per Kiev L'Occidente avrebbe avuto la possibilità di fermare lo scoppio della guerra in Ucraina accogliendo le richieste della Russia per limitare l'espansione della Nato e creare uno status di sicurezza speciale per Kiev. E' quanto ha sostenuto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov nel corso di una conferenza stampa a Mosca (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lavrov ha poi detto che Washington ha creato una minaccia esistenziale per la Russia attraverso l’Ucraina. Secondo il ministro russo, “naturalmente questo non aiuta la causa e l’autorità della Santa Sede (Periodico Daily)
Ucraina, Lavrov: "Nato e Usa stanno partecipando attivamente a guerra" 01 dicembre 2022 (Il Sole 24 ORE)
Il ministro russo degli Esteri Serghei Lavrov ha bollato come "non cristiane" le affermazioni di Papa Francesco che ha definito "crudeli" i soldati russi appartenenti alle minoranze etniche della Federazione russa che combattono in Ucraina (Yahoo Notizie)
Il procedimento penale si trova ancora nella fase delle indagini preliminari Le armi, il munizionamento ed il rilevatore sono stati posti sotto sequestro. (Corriere di Lamezia)
Lo ha detto il ministro degli Esteri russo in un incontro con i giornalisti. (LaPresse) “Gli Stati Uniti e la Nato stanno partecipando direttamente a questa guerra non solo fornendo armi, ma anche addestrando il personale”. (LaPresse)
Così il ministro degli Esteri in un incontro con i giornalisti. Il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov ha accusato l’Occidente di essere coinvolto direttamente nel conflitto in Ucraina fornendo armi. (LaPresse)