Per Le Pen la Procura chiede 5 anni di carcere e l’ineleggibilità: “Vogliono rovinare il partito”

La procura francese ha chiesto cinque anni di carcere e una pena d'ineleggibilità di cinque anni per la leader dell'estrema destra Marine Le Pen, nel caso dei lavori fittizi degli assistenti parlamentari del suo partito. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Nella sala Concorde di un grande albergo di place Vendôme, tra champagne, petits-fours e dirigenti e militanti del Rassemblement national, mentre Jordan Bardella firma copie del libro appena pubblicato Ce que je cherche (Quel che cerco), la sua mentore Marine Le Pen parla con qualche giornalista della futura corsa all’Eliseo, di Europa e della prossima amministrazione Trump. (Corriere della Sera)

Giovanni Simeone continua a essere un obiettivo di calciomercato per il Torino: il presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha però fissato il prezzo per cederlo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Chiesta anche l’ineleggibilità per gli altri 24 imputati. La procura parigina ha chiesto la condanna a 5 anni di carcere e 5 di ineleggibilità per la leader del Rassemblement National Marine Le Pen. (Il Fatto Quotidiano)

Marine Le Pen, giudice chiede 5 anni di carcere

Nel corso del processo a Parigi per gli impieghi fittizi del Rassemblement National, la procura ha chiesto la condanna a 5 anni di carcere e 5 di ineleggibilità per la leader Marine Le Pen e l'ineleggibilità anche per gli altri 24 imputati. (ilmessaggero.it)

Una sentenza del genere "vieterebbe agli imputati di candidarsi alle future elezioni locali o nazionali", ha detto il pubblico ministero davanti a Le Pen seduta in prima fila in aula. (La Nuova Venezia)

Cinque anni di carcere, di cui due con sospensione della pena, e l'ineleggibilità per cinque anni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)