"Vanagloria e vizi capitali un disastro per il mondo. Fede e Giochi sono la cura"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Non ne può parlare perché il ct Marco Conti ha messo il bavaglio a tutta la squadra alla vigilia delle qualificazioni di tiro a volo e Johnny Pellielo alle regole tiene parecchio. Certamente, però, non gli è piaciuta la rappresentazione drag queen dell'Ultima cena o dir si voglia, durante la cerimonia. Non ne può parlare ma di sicuro ha fatto caso a questa olimpiade in cui sono tolleranti con tutti ma non rispettano il cristianesimo (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

È uno degli sport più antichi del programma olimpico, essendo stato incluso nei primi Giochi moderni del 1896, facendone parte a ogni edizione eccezion fatta per St. Dal 1972 al 1980 (fino al 1992 nel tiro a volo), gli eventi designati quali maschili erano in verità eventi aperti sia ad uomini che a donne. (La Gazzetta dello Sport)

11.27 È iniziata la serie dei gruppi 4 e 5. Ricordiamo che dopo i primi 25 piattelli 3atleti erano a punteggio pieno: de Filippis, Qi e Yu. 11.26 È cambiato il referto della serie di Hales!! Compare un errore del britannico sull’ultimo piattello. (OA Sport)

Si contendono le star mondiali del tiro a volo, ogni quadriennio: la loro Olimpiade inizia ben prima, ma adesso è arrivato il redde rationem. Il riferimento è al derby dei fucili sportivi tra team Beretta e team Perazzi: 38 chilometri separano Gardone Val Trompia da Botticino, ma la rivalità è secolare anche se a vincere, sempre, è il made in Brescia. (Corriere della Sera)

Pellielo, che i… Inizia oggi alle 9 l’ottava Olimpiade di Giovanni Pellielo: il campione vercellese di tiro a volo è chiamato al primo giorno di qualifiche, con i primi 75 piattelli da abbattere sulle pedane del Chateauroux Shooting Center, situato a Déols, a 270 km dalla capitale francese. (La Stampa)

La tensione a Chateauroux, sede delle gare delle discipline olimpiche del tiro, è palpabile. Mancano poche ore all’assegnazione della prima medaglia nel Tiro a volo. Sono 117 gli atleti che calcheranno le pedane dello Shooting Centre con l’ambizione di entrare, ma in molti casi di confermarsi, nell’olimpo delle discipline del Trap e dello Skeet. (Armi e Tiro)

Con grande orgoglio, tutta la Città esprime sostegno in questa nuova avventura che inizia per lui proprio questa mattina. (Città di Vercelli)