Meteo Trieste, previsioni da Giovedì 26 a Sabato 28 Dicembre
Giovedì, 26 Dicembre 2024 Il tempo a Trieste giovedì sarà caratterizzato da cieli sereni e poco nuvolosi con temperature comprese tra i 6°C e gli 8.9°C. Il vento soffierà da nord-est con una velocità compresa tra i 9 e i 43 km/h. L’umidità si manterrà intorno al 29-47% durante la giornata. Le prime ore del mattino saranno caratterizzate da un cielo coperto con una leggera diminuzione delle nubi sparse verso le ore 08:00, per poi lasciare spazio a un cielo sereno. (Meteo Italia)
La notizia riportata su altri media
Il tempo a Catania venerdì sarà caratterizzato da una leggera copertura nuvolosa nelle prime ore del mattino, seguita da sereno fino al pomeriggio. Nel primo pomeriggio si avranno nubi sparse con vento proveniente da est, e una leggera diminuzione della temperatura. (Meteo Italia)
Nella giornata di martedì 24 dicembre a perturbazione che nel fine settimana ha portato vento e pioggia si sposterà, trasferendo le instabilità verso il Centro e il Sud. Anche per quest'anno nessun bianco Natale a Milano: per il 25 dicembre non sono previste nevicate e la giornata sarà caratterizzata da temperature sopra la media, che potrebbero arrivare a toccare anche i 12 o 13 gradi. (Fanpage.it)
Per Venerdì a Roma, il tempo si prevede sereno per l’intera giornata senza alcuna possibilità di precipitazioni. Le temperature inizieranno intorno ai 5.5°C durante la notte e raggiungeranno un massimo di 13.7°C nel pomeriggio. (Meteo Italia)
Nel giorno di Natale, mercoledì 25 dicembre) il cielo sarà sereno e le temperature minime saranno intorno ai -4 e 3 gradi. Anche durante la sera della Vigilia (24 dicembre) ci sarà il vento e le temperature minime si aggireranno intorno agli 8 gradi. (LegnanoNews.com)
Un vortice depressionario posizionato sul nord Europa, piloterà nelle prossime ore dall'Islanda fin verso il mediterraneo, un impulso di correnti fredde di matrice artica marittima. Gli effetti di tale dinamica sulla nostra regione, saranno tuttavia marginali. (Vigevano24.it)
Gli effetti di tale dinamica sulla Lombardia saranno tuttavia marginali: da lunedì e fino al giorno di Natale la regione rimarrà sotto correnti settentrionali sostenute, in un contesto di tempo stabile e temperature invernali in linea con le medie del periodo. (malpensa24.it)