Il primo 'vero' big match per Palladino. Con una Fiorentina ancora molto incerta, il tecnico vuole stupire con il tridente

Sia sugli spalti che nello spogliatoio viola, ci si aspettava ben altro dalla partita con i The New Saints. Ben altro, nel senso di… parecchi più gol. E invece, nulla di ciò è successo. La Fiorentina di Palladino è ancora un grande cantiere a cielo aperto, proprio come quello del Franchi. I punti in campionato scarseggiano, il gioco quasi non si vede e l'allenatore… prosegue in una dialettica post gara che avrebbe già un po' stufato. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Corriere della Sera questa mattina parla del Milan e presenta la sfida dei rossoneri di questa sera in casa della Fiorentina attraverso gli occhi e le parole del tecnico rossonero Paulo Fonseca che ieri ha preso la parola in conferenza stampa. (Milan News)

Il Milan, dopo la seconda sconfitta su due partite in Champions League, si proietta sul prossimo impegno: la trasferta contro la Fiorentina questa sera alle 20.45. La squadra di Fonseca cerca la quarta vittoria consecutiva in campionato per rimanere ai piani alti della classifica e andare alla pausa nazionali con una rinnovata fiducia per il futuro. (Milan News)

Eppure il secondo ciclo di gare ha messo in evidenza alcuni fattori che è bene sottolineare: il primo tempo di Bergamo, probabilmente il migliore visto fin qui per appro… La Fiorentina di Raffaele Palladino si muove a piccoli passi: ancora non si nota con evidenza l’identità di squadra, ancora non si vedono trame di gioco spesse e lineari. (La Repubblica Firenze.it)

Fonseca "A Firenze per vincere, Morata titolare"

Milan, per il match contro la Fiorentina ci sono sette giocatori indisponibili (Milan News)

– Per la Fiorentina, passare in pochi giorni dai modestissimi gallesi del “The New Saints” (battuti non senza fatica) al Milan che lotta per lo scudetto può far venire il mal di testa, ma per i viola di Palladino è anche l’occasione per dare una svolta a una stagione per ora non entusiasmante con una vittoria rocambolesca con la Lazio, una sconfitta a Bergamo e quattro pareggi con altrettante squadre teoricamente più deboli (Parma, Venezia, Monza ed Empoli). (Quotidiano Sportivo)

Lo dice, senza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)