Meloni a Xi: "Cina fondamentale per la stabilita' e la pace"

"La Cina per noi e' un partner economico, commerciale, culturale di grande rilievo. Come lei ricordava correttamente, questa visita cade in un doppio anniversario: i 20 anni del nostro partenariato strategico che chiaramente definisce il livello della nostra cooperazione e forse, ancora piu' importante, i 700 anni dalla scomparsa di Marco Polo, perche' e' un anniversario che definisce l'antichita', la profondita' dei nostri rapporti, dei rapporti tra due civilta' che sono eredi di una cultura millenaria e che" con quella "conoscenza" hanno saputo "affrontare tanti problemi". (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Volata a Pechino per incontare il presidente cinese, la premier porta con sè la figlia Ginevra. Tra siparietti e molteplici ricordi del navigatore veneziano, Meloni sigla un partenariato triennale. (la Repubblica)

È un viaggio particolarmente delicato quello di Giorgia Meloni in Cina. “C'è una insicurezza crescente a livello internazionale e io penso che la Cina sia inevitabilmente un interlocutore molto importante per affrontare tutte queste dinamiche, facendolo a partire dai rispettivi punti di vista per ragionare insieme di come garantire stabilità, pace, un interscambio libero”, ha dichiarato, nell’occasione, l’inquilina di Palazzo Chigi. (Panorama)

Meloni e Xi passeggiano nei giardini tradizionali della Diaoyutai State House di Pechino 29 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Meloni, un’ora e mezza da Xi. I cinesi insistono: "Mantenere lo spirito della Via a della seta"

Chiaramente la Cina per noi è un partner economico, commerciale, culturale di grande rilievo“. Così il premier Giorgia Meloni, nell’incontro con il Presidente Xi Jinping a Pechino. (StrettoWeb)

La vice presidente per l'export e l'attrazione degli investimenti di Confindustria, Barbara Cimmino, lo evidenzia dalla tavola rotonda "Italy investing in China: trends and perspective" organizzata a Pechino da Confindustria e Camera di Commercio italiana in Cina nell'ambito del VII Business Forum Italia Cina, in occasione della visita della premier Giorgia Meloni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Xi non parla del cambio di rotta del… Per Giorgia Meloni è arrivato il momento più importante della sua visita in Cina. (La Stampa)