Coppa Italia, Torino-Empoli 1-2 gol e highlights: Haas regala al 90' la qualificazione agli azzurri
L'Empoli dei miracoli continua a stupire tutti. Contro ogni pronostico gli azzurri battono 2-1 in casa il Torino, che perde l'imbattibilità in questa stagione. Decisivi come sempre i tanti giovani che D'Aversa ha deciso di schierare in vista del derby di campionato con la Fiorentina. E' proprio Ekong a trovare il gol del vantaggio dopo mezz'ora di gioco in un'azione in cui è stato decisivo anche il giovane Konatè, al debutto tra i grandi così come il difensore Tosto e il portiere Seghetti, autore di un vero e proprio miracolo nel recupero della partita. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
"Il Toro dorme. L’arbitro pure". Così apre Tuttosport. L'Empoli passa al 90' dopo il pari in rimonta di Adams: ennesimo flop in Coppa Italia, ma ai granata mancano due rigori. Sconcertante passo indietro e prima sconfitta stagionale: di nuovo fuori ai sedicesimi. (Tutto Cagliari)
Calcio ora per ora (Sport Mediaset)
Colpaccio dell'Empoli, che sbanca l'Olimpico Torino e passa il turno in Coppa Italia. 2-1 il punteggio per i toscani, che agli ottavi incontreranno la Fiorentina. Dopo una mezz'ora di sostanziale equilibrio, l'Empoli passa in vantaggio grazie alla rete di Ekong, che raccoglie un assist perfetto di Haas, anticipando Walukiewicz e insaccando il vantaggio dei toscani con un ottimo colpo di testa che finisce all'incrocio. (Tutto Napoli)
Boccone amaro per Vanoli che nonostante il primato in Serie A è costretto ad abbanondare anticipatamente la seconda competizione nazionale. Conquista gli ottavi di finale la formazione di D'Aversa che si affida ai giovani talenti della Primavera e strappa un passaggio del turno che permette agli azzurri di raggiungere la Fiorentina nel derby che metterà in palio i quarti di finale. (Tuttosport)
Al termine della sfida tra Torino ed Empoli, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, il tecnico granata Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset per commentare il match. Di seguito le sue dichiarazioni: "Non abbiamo sbagliato atteggiamento, siamo stati troppo lenti con la palla e nelle giocate poi eravamo prevedibili. (Toro News)
Caduta inaspettata per l’attuale capolista del campionato. Il Torino di Vanoli, una delle squadra più in forma, nonché prossimo avversario della Lazio in campionato il prossimo 29 settembre alle ore 12:30, è stato eliminato dall’Empoli nella gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia (Lazialita)