Olimpiadi Parigi 2024 Day 4, Diretta Gare Martedi 30 Luglio (Discovery+ Eurosport e Rai2)

Dopo un Day 3 caratterizzato da tante polemiche (Discovery+ Eurosport e Rai2): ma anche e soprattutto dall'imperiale oro di Thomas Ceccon nei 100 dorso e dallo splendido risultato centrato da Filippo Macchi, argento nella prova di fioretto individuale maschile, gli Azzurri si riaffacciano sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 per la quarta giornata in cui ci sono in palio medaglie, vantando ambizioni sempre molto importanti. (Digital-Sat News)

Su altri media

Esattamente Paolo Nicolai, 35 anni, ortonese, e Francesco Di Fulvio, 30enne pescarese, rispettivamente alla quarta e alla terza Olimpiade in carriera. Entrambi hanno già una medaglia olimpica in bacheca: un argento per Nicolai e un bronzo per Di Fulvio, conquistati in Brasile nel 2016. (Il Centro)

Si comincia con l'Italia del volley di De Giorgi contro l'Egitto. Quarto giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024: 38 medaglie in palio oggi martedì 30 luglio. (Fanpage.it)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia sogna un medagliere da record. Due sono i grandi obiettivi, nemmeno troppo nascosti: migliorare le 40 medaglie ottenute alle Olimpiadi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) e restare nella top 10 del medagliere anche a Parigi. (Il Fatto Quotidiano)

Olimpiadi Parigi 2024 LIVE: in campo la pallavolo maschile, grande attesa per Pellielo, Rossi al via nel tiro sportivo

Dopo le gare individuali che hanno portato al bronzo di Luigi Samele nella sciabola e all’argento di Filippo Macchi nel fioretto, sulla pedana del Grand Palais di Parigi tocca ai team e l’Italia si presenta con le vice-campionesse mondiali in carica della spada femminile, ovvero Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Mara Navarria, quest'ultima presente solo nella competizione a squadre, oltre a Giulia Rizzi. (la Repubblica)

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. (Pianetabasket.com)

La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa dei forti dubbi inerenti alla qualità dell'acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. Secondo gli organizzatori, si cercherà di rinviare a domani, quando è in programma anche la competizione femminile. (Calciomercato.com)