Ultras, l’avvocato Ferriolo: “Inzaghi? Grossa differenza tra contatti sporadici e relazioni continuative”

Interpellato da Repubblica, l’avvocato Federico Venturi Ferriolo commenta le possibili sanzioni nei confronti dei tesserati pcinvolti nell'inchiesta sugli ultras Gianni Pampinella Redattore 11 ottobre 2024 (modifica il 11 ottobre 2024 | 11:50) Simone Inzaghi, così come Milan Skriniar e Davide Calabria, rischia una multa da 20 mila euro e una breve squalifica. Come riporta Repubblica, questo accadrebbe nel caso in cui la giustizia sportiva li ritenesse colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. (fcinter1908)

Su altre fonti

Interrogato sull'inchiesta ultra (TUTTO mercato WEB)

L'ex giocatore ammonisce il c.t. Ai nostri tempi non succedeva. (fcinter1908)

E' durata un'ora e mezza l'audizione dell’ex capitano nerazzurro che ha risposto alle domande della Squadra Mobile come persona informata dei fatti (non risulta, ricordiamo, dunque, indagato all’interno dell’inchiesta) sulle vicende che riguardano i rapporti tra gli ultras della Curva Nord e la società nerazzurra. (Calciomercato.com)

Inchiesta ultras, cosa rischiano Inter e Milan? L'avvocato Chiacchio: "Non mi sembra ci sia stata slealtà sportiva. E mi sento di escludere anche il comma 1..."

«Tutto starà a dimostrare se si… Questo al momento rischiano Simone Inzaghi, Milan Skriniar e Davide Calabria, nel caso in cui la giustizia sportiva li riterrà colpevoli di avere tenuto “rapporti con esponenti di gruppi o gruppi di sostenitori” al di fuori dei canali ufficiali. (La Repubblica)

È in corso in questi giorni a Trento il Festival dello Sport. Tra gli ospiti c’è anche André Villas-Boas, ex allenatore e assistente di José Mourinho negli anni trascorsi all’Inter ed attuale presidente del Porto. (Inter-News)

"C’è un perimetro sanzionatorio nei casi di questo tipo. Va premesso che la responsabilità delle società è oggettiva per le violazioni normative dei tesserati di un club e diretta per le infrazioni dei legali rappresentanti. (Fcinternews.it)